Peggio di come pensavo
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/n...033LczZ1Rq6v3yk (http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=KZbgxku1zh1eKg3Ai033LczZ1Rq6v3yk)
Il vero nome del Revolution è Wii
(http://ms.nintendo-europe.com/images/news_image.jpg)
...
ma un nome più brutto non potevano trovarlo?
non potevano lasciare Revolution?
Assurdo
Vedremo quale nuova console sforneranno; già il nome è tutto un programma...
Preso dal sito della nintendo:
Wii manderà in frantumi il muro che separa i giocatori di videogiochi dagli altri.
Wii farà interagire maggiormente le persone con i giochi... e con chi ci circonda. Ma forse ti starai chiedendo: cosa vuol dire Wii?
Wii suona come "we," cioè "noi" in inglese: un modo non convenzionale per dire che questa console è per tutti.
Wii è facile da ricordare in tutte le lingue. Nessuna confusione, nessuna abbreviazione... Solo Wii.
Wii è scritto con due "ii" per simboleggiare i peculiari controller del sistema e l'immagine delle persone che si riuniscono per giocare.
E Wii, come nome e console, introduce una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi. Una console che si distingue dalla massa.
Quindi, diamo il benvenuto a Wii. Ora però Nintendo ha bisogno di voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di noi.
E insieme, cambieremo ogni cosa.
mamma mia, è un dilagare in tutti i forum di questo...nome o meglio pseudonome...brutto è brutto eh, ma è sicuramente inconfondibile e poi si sono fatti un bel po di pubblicità gratuita...LUNGA VITA A MIYAMOTO!!! asdasdasd
Se non altro non perderò tempo a scrivere il nome XD
E poi il fatto che costi qualcosa come metà della PS3 (o così pare) depone parecchio in suo favore.
L'importante è che funzioni....
Se la donna + bella e passionale del mondo si chiamasse ERMENEGILDA che fai non la trombi perché ha un nome brutto ? :D
La trombi più forte. :D
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
A me fa un po' ridere parlare di "rivoluzione" o di "cambiare il mondo" parlando di una console. Mi pare si stia un po' esagerando...
Serve per venderla a chi ci crede no? XD
a me sembra il verso di un maiale......sgrunf wiiiiiiiiii wiiiiiiii poverino...lo stanno sgozzando...vabbè va, vado a trmbarmi ermenegilda....
Comunque....Ermenegilda o no... Il WII me lo compro appena si abbassa il prezzo....
[Frecciatina On]
Forse hanno cambiato nome da "revolution" a "WII" solo perché si sono accorti che poi tutta sta "revolution" non era... Così hanno messo le mani avanti....
[Frecciatina Off]
no, hanno detto che il nome revolution rappresenta cmq dove vogliono arrivare:
"Wii, un nome anticonvenzionale e dai molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution" esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i giocatori di videogame da tutti gli altri."
Vai a capire le strategie di marketing che ci sono dietro ......
boh, per me si poteva chiamare anche con un nome da frocio...chessò... yuumeikai! alla fine della fiera comprerò il wii e sbaverò su titoli come:
metroid
zelda
mario
come sempre :P tutto sommato spero che alla nintendo dica bene. tra compatibilità con i giochi del cubo e qualche piccola chicca destinata a tappare i buchi (metal slug anthology contenente tutti i metal slug fino al 5) non posso che augurarmi che la nintendo guadagni il giusto per sopravvivere ad una nuova generazione, es enn dovesse farcela... beh... mi giocherò zelda su ps5 :D
In effetti però guardando le nuove uscite della Nintendo mi pare che puntino un po' troppo sullo sfruttamento dei titoli vecchi e famosi, voi che ne dite?
è quello che la Nintendo fa ormai da anni...
...ermenegilda hahahahaha...
Ormai la Nintendo marcia da anni sugli stessi personaggi. Siamo arrivati addirittura al gioco di calcio di Mario, per cui figuriamoci quali altre idee assurde potranno inventarsi. Mah, chissà quando si decideranno a creare qualche nuovo personaggio, sperando non sia roba tipo Wario o Waluigi...
E per concludere, che verso fa il maialino? WIIIIIIIIIIIIIII. ._.
Clomax SRL disclaimer
Clomax SRL è una società a responsabilità limitata costituita da tutti i più grandi nomi del romhacking italiano.
Clomax SRL, tramite attente operazioni di licensing, intende stipulare accordi con publisher giapponesi per portare su Nintendo Wii© in italiano molti dei meravigliosi evergreen per le console 8 e 16-bit mai pubblicati nella nostra lingua.
Clomax SRL acquisisce i diritti mediante operazioni mirate, per garantire un prezzo finale più che onesto all'utente del servizio Wii Virtual console.
www.clomaxsrl.it/wii
secondo voi sarà possibile mettere le rom nel wii?
Nel senso, è risaputo che loro vogliono fare un servizio di download a pagamento di rom, dato che il wii contiene emulatori di tutte le console nintendo (e si dice anche della sega?)
Insomma, le rom saranno criptate e incapsulate in un pacchetto emu+rom tutto in uno oppure messe "as is" nella memoria interna?
Speriamo per la seconda :P
Se va tutto bene saranno impacchettate in modo da potere funzionare solo sul Wii. Che poi, siccome quello che si può fare si può anche disfare, sarà questione di tempo prima che qualcuno trovi il modo di sfruttarle....
E' risaputo che il Wii userà delle memorie esterne standard per contenere le Rom. Ciò detto, ci sono vari modi per confinare l'accesso al maggico mondo della pirateria:
- rendere i programmi di emulazione unicamente scaricabili dal network inizialmente taglierebbe fuori che non ha una connessione, fino all'hacking della console.
- script, codici d'accesso, identificazioni varie, etc. etc.