Ragazzuoli anzitutto saluto tutti perchè sono nuovo.
Insecondo luogo ho un simpaticissimo problemino che vorrei voi mi risolveste: Ho patchato zelda o.o.t ma appena provo a farlo partire con il project o con il 1964 mi si blocca tutto... cosa che non accadeva in precedenza quando il gioco erain inglese...
qualkuno mi helpa?
Dovresti specificare il tipo di rom che hai usato. Se non erro xxcentury aveva usato la (U) [!]. Inoltre prova prima di patchare a byteswappare la rom e vedi se il problema si risolve. Ciao
la u sarebbe l usa???
cmq io ho usato al pal passata da cartuccia a pc attraverso z64... io la rom vorrei giocarla direttamente sull'n64...
cmq ora provo grazie
Puoi applicarla solo alla rom usa.
Ciao.
fatto anche con la u...
e mi da sempre lo stesso problema....
caspio nessuno me o sa risolvere?
raga ma nn può essere un problema del pc?
Citazioneraga ma nn può essere un problema del pc?
A meno che tu non abbia un tremendo virus anti-traduzioni, ne dubito.
Il 99% dei problemi di un pc è seduto davanti al monitor...
è sempre il solito problema :)
il tuo PC funziona perfettamente, la causa del problema è il formato IPS che non è stato ideato per patchare file maggiori di 16MB.
usa Snestool oppure questo programma qui. (http://infrid.altervista.org/files/N64/PATCH/dx-ips11-1.zip)
comunque qui trovi altri programmi per patchare le rom del N64
http://infrid.altervista.org/index.php?sys...64&sez=DOWNLOAD (http://infrid.altervista.org/index.php?system=N64&sez=DOWNLOAD)
ciao
grazie mille gentilissimo... ora provo
raga ho provato qualsiasi programma per patchare i file ips... nada!
anche lo smart... oramai sono quasi rassegnato a comprare anche la versione americana del gioco e vedere se la rom creata da me e passata sul pc mi parte...
voi siete convinti che si debba patchare la vers usa?
Ma ci stai prendendo per il culo ???
Citazioneraga ho provato qualsiasi programma per patchare i file ips... nada!
anche lo smart... oramai sono quasi rassegnato a comprare anche la versione americana del gioco e vedere se la rom creata da me e passata sul pc mi parte...
voi siete convinti che si debba patchare la vers usa?
Ehm, sì, siamo convinti.
Zelda: Ocarine of Time (U) [!]
SNESTool 1.2
Patch IPS di xxcentury
Dunque, dove rimane il problema? Decomprimi la rom, otterrai il tuo bel file, lo copi in una cartella assieme allo SNESTool ed alla patch IPS, apri SNESTool, selezioni USE IPS, scegli la patch e la rom ed il gioco è fatto. Apri il Project64 1.6 e ci giochi, cosa c'è di così tanto difficile?
ragazzi non vi sto rpendendo per il culo...
ne' tanto meno sono un totale imbecile da nn saper leggere guide o semplici consigli.
Cmq Brisma ho fatto proprio tutto quello che hai scritto tu...
penso arrivato a sto punto che la rom che mi sono scaricato sia nominata male...
nel senso che c'è scritto che è usa ma in realtà non lo è....
cmq ora provo ancora una volta e poi eventualmente mi compro una cartuccia usa di zelda ( sperando di trovarla a una decina di euri ) e la porto su pc attraverso z64...
Usa GoodN64 per sapere che rom è esattamente.
Che computer usi?
Quali plug-in usi?
fermi tutti!
stavo impazzendo e ho deciso finalemnte di scaricare qualche altra roms....
ne provo qualcuna con estensione v64...
e parte!!! penso fosse un problema di estensione... qualcuno più esperto forse potrà confermare.
ora ho solo il testo incasinato che tenterò di risolvere con byte swapper o cose del genere... speriamo solo che lo z mi legga un'estensione v64 :preghiera:
Ehmmm... che c'entra l'estensione? I dati contenuti nel file sono sempre gli stessi, non è che se rinonimi un file .txt in .mp3 diventa magicamente una canzone. Molto più probabilmente applicavi la patch alla versione sbagliata, malgrado ti abbia puntualizzato che serviva la (U) [!].
fai una cosa, prendi il goodN64 e fai analizzare la rom non compressa e poi metti il risultato del file log qui...
hai provato a correggere il checksum della rom?
qui trovi il programma per correggere il CRC
http://infrid.altervista.org/files/N64/rn64crcv21-1.zip (http://infrid.altervista.org/files/N64/rn64crcv21-1.zip)
Il contenuto del file è contenuto nell'header del file e nel file stesso...
L'estensione è una "comodità" windows...
ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando...
cmq stasera vedo di fare l'operzione suggeritami da infrid e stesso domani posto i risultati...
cmq ho scritto quella cosa dell'estensione xckè era l'unica cosa di visibile che era cambiata...
Citazionecrc è l'acronimo per???
Citazionecorretto il cecksum della rom ma nn con il programmaito che mi hai suggerito ( ahime' nn mi parte ), bensì con il cecksum 1.2 trovato sul tuo sito... nada continua a darmi i caratteri scritto in un modo strano...
ad esempio nella esce scritto llen...
il goodn64 ancora lo devo ingegnare.... purtroppo stasera ho poco tempo un saluto a tutti
Citazioneho scaricato il goodn64... ma nn sono riuscito a fare il log...
così ho deciso di farlo con l'ipswin.... va bene lo stesso?
lo posto?
eventualmente esiste na guida per sto goodn64
[edit by mat @ 13-01-2006, 16:10] Uniti i post, usare il tasto edit. [/edit]
scarica questo programma qui
http://infrid.altervista.org/files/N64/PAT...byteswapper.zip (http://infrid.altervista.org/files/N64/PATCH/n64byteswapper.zip)
se ricordo bene lo Z64 usa il formato Big Edian. l'estensione nonha importanza.
prova così
prendi la rom "vergine"
convertila in Big Edian
applica la patch
vedi i risultati
Ciao
ho scaricato la patch di Zelda OOT per tradurlo in italiano,mi dite che versione della rom devo avere?
Grazie
La versione è già stata scritta, basta che leggi qualche post più sopra ^^
anche io ho problemi con codesta patch...
ho Legend of Zelda, The - Ocarina of Time (U) (V1.1) [!].v64
(che dovrebbe essere la versione giusta ...credo)
ho provato con IPSWin e con snestool e mi da sempre lo stesso risultato... la rom viene modificata ma il testo appare così...
(http://img372.imageshack.us/img372/6006/casinozelda8kr.jpg)
ora, la domanda che vi faccio non è quale è il problema... ma cosa ho sbagliato?
:P
CitazioneZelda: Ocarine of Time (U) [!]
SNESTool 1.2
Patch IPS di xxcentury
Dunque, dove rimane il problema? Decomprimi la rom, otterrai il tuo bel file, lo copi in una cartella assieme allo SNESTool ed alla patch IPS, apri SNESTool, selezioni USE IPS, scegli la patch e la rom ed il gioco è fatto. Apri il Project64 1.6 e ci giochi, cosa c'è di così tanto difficile?
La versione della rom?
Citazioneanche io ho problemi con codesta patch...
ho Legend of Zelda, The - Ocarina of Time (U) (V1.1) [!].v64
(che dovrebbe essere la versione giusta ...credo)
ho provato con IPSWin e con snestool e mi da sempre lo stesso risultato... la rom viene modificata ma il testo appare così...
(http://img372.imageshack.us/img372/6006/casinozelda8kr.jpg)
ora, la domanda che vi faccio non è quale è il problema... ma cosa ho sbagliato?
:P
Prova a byteswappare la rom prima di applicare la patch.
provato, dice: this is a byteswapped n64 rom ...vuol dire che lo era già?
ve beh, nn fa nulla prima o poi c riuscirò... :)
una cosa sola... la versione della ROM è quella giusta?
Non penso sia relativamente importante che sia una 1.0 o 1.1. Da quello che si vede nello screen pare che la rom sia swappata (lo si intuisce dal testo). Prova con un altro swapper o al massimo scarica una rom non swappata (ad es. .n64).
Ciauz
Perdonate il "leggermente OT", ma in cosa consiste lo "swappare" una ROM?
CitazionePerdonate il "leggermente OT", ma in cosa consiste lo "swappare" una ROM?
Praticamente i byte della rom sono invertiti a due a due.
"BAGNO " diventa "ABNG O". Come puoi vedere dallo screen, "M ,ac è" diventa "Ma, c'è", se swappi i byte.
ok, proverò a cambiare programma per swappare... (Jeriva, nemmeno io sapevo che significa byteswappare ma nn lo ho detto per nn fare la figura dell'imbecille ahahah :)), grazie mille dell'aiuto :)
comunque proprio nn mi funziona... alla fine ho ceduto e me la sono fatta passare da un amico... a mali estremi...
se perdo tempo a creare una patch in formato APS la pubblicate? ^-^
Citazioneformato APS
infrid, illumina la mia ignoranza!
Advanced Patching System.
È un formato che è molto usato per le rom N64 infatti se le usi a questo scopo, le patch aps consentono di memorizzare il codice di regione, il CRC della rom ecc. in modo che la patch possa essere applicata alla versione corretta del gioco, in più non presenta il solito problema dei 16mb delle patch ips, e in fine può essere aggiunta una descrizione alla patch, tipo formato ppf.
bravo PhOeNiX!
tutti i tool, sorgenti e DOC su www.dextrose.com
Questo formato somiglia molto al ppf, in particolare il metodo di memorizzazione dei dati come offset ecc. per il patching.
Ciao a tutti vorrei sapere dove scaricare la roms di Zelda OOT versione americana,visto che ho la versione europea ma la traduzione in italiano non funziona
Se potete linkattemi l'indirizzo dove posso scaricarla.
Grazie
niente richieste di download di rom, chrono83: va contro il regolamento. in ogni caso google può darti una mano altrimenti un p2p... cmq devi essere in possesso della cartuccia originale, per quanto questo avvertimento possa ancora valere...