Nelle prossime ore potrebbero verificarsi dei problemi di visualizzazione del sito o dei non corretti collegamenti a file. I problemi (causa aggiornamento) saranno risolti a breve.
Clomax
18/05/2005 Attualmente lo stato dei lavori è al 50%. Vi prego di portare ancora pazienza. La fine di questo calvario gioverà sia a voi utenti che a noi (ordine dei file e miglior comprensione della configurazione del server di emuita).
Se dopo la conclusione di questo "restauro" dovessero esserci ancora dei bug o dei broken link vi preghiamo di sgenalarli a robertofontanarosa@hotmail.com.
22/05/2005 Ecco fatto. Che faticaccia... Ora tutto dovrebbe funzionare meglio.
Perfetto, buon lavoro. :)
P.S. Non so se te ne sei accorto, ma con Opera non si riescono a visualizzare correttamente gli accenti nella sezione staff.
Oramai con emuita ci sono più che abituato...
Eh sì mentz... Cosa saranno mai poche ore di down di clo rispetto ai giorni di emuita?
Vai tranquillo. ;)
P.S: Uso Firefox ed ho lo stesso problema di Sephiroth 1311 con gli accenti.
E altri errori del database (sono passate 10 ore dalla news, non so se stai ancora aggiornando).
Se è un problema di tempo ok, altrimenti inizio a passarti la lista degli errori così puoi fixare. :)
Io ho lo stesso problema con gli accenti della sezione progetti in corso e staff! :o
Le altre le devo ancora controllare... Cmq uso Internet Explorer 6!
ALEXDP
Clomax, ricodifica quelle pagine PHP in ASCII, non in UTF-8, altrimenti va in conflitto con il database di Invision che è in ASCII e ci sono un macello di problemi di visualizzazione.
io ho molte diversità fra opera e ie come la barra più gorssa su opera, i caratteri grossi du ie, penos anche il font diverso, lol, sinceramente non so come andrebbe visualizzata
Clomax nella sezione staff manca la mia eM@ail (sì lo so, è spudoratamente copiato da eMule xD)
brisma@fastwebnet.it
CitazioneP.S: Uso Firefox ed ho lo stesso problema di Sephiroth 1311 con gli accenti.
si lo so, stasera riprovo il riup... :P
CitazioneFatal error: Call to undefined function: calcola_rank() in /siti/clomax.emuita.it/www/arealinks_italiani.php on line 63
problemone. le stelline sono generate da una funzione chiamata calcola_rank().
la funzione sta nella pagina connecttodb.php e la struttiura delle pagine è la seguente:
arealinks_linksitaliani.php
inlude up.php
il codice della pagina contenente il richiamo alla funzione calcola_rank()
include bottom.php
connecttodb.php
contiene la funzione
up.php
include connecttodb.php
non è che questa gerarchia gli spacca un pò le palle? ho provato anche ad inserire l'inclusione del connecttodb.php direttamente nella pagina e a toglierla da up.php (per forza, altrimenti dava dichiarazioen di funzione doppia) ma niente...
il fatto è che in locale funziona tutto una meraviglia... e a dir la verità anche prima... mah...
i problemi sno stati quasi tutti risolti. passo ad uppare i files...
Ora gli accenti sono ok.
Per quanto riguarda le stelline c'è ancora il solito problema:
CitazioneFatal error: Cannot redeclare calcola_rank() (previously declared in /siti/clomax.emuita.it/www/connecttodb.php:49) in /siti/clomax.emuita.it/www/connecttodb.php on line 49
problema con le stelline: risolto
problema di allineamento dei link sotto il banner: risolto (e permettamente compatibile con firefox)
al momento è tutto ok. sto cercando di scremare (e di salvare) tutti quei file rimasti sull'ftp che non sono presenti nella beta che ho nell'hd del portatile. finito il backup (ho backuppato anche l'ita 2003 (che metterò in speciali) liberando quasi 2 mega nel database) formatterò l'intero clomax dominion (eccezion fatta delle cartelle forum e invision) e passerò a riuppare il tutto.
all'appello mancano soltanto le sezioni hacks e editors. cosa ne pensate al riguardo? meglio cancellarle, lasciarle così come sono (con qualche aggiornamento o patch in più) oppure boh?
domani mattina ho un summit con dewos.
ho bisogno del link di THE BLACK HOLE. (ringrazio chiunque me lo fornisca).
infine sono indeciso se velocizzare la conversione delle sezioni hacks e editors per poi passare alla SUPER OTTIMIZZAZIONE (ho 5 pagine di appunti che prevedono anche la possibilità di avere un archivio delle vecchie patch) oppure aspettare. fatto sta che il vecchio clomax dominion (con la vecchia grafica) sarà cancellato dall'ftp entro breve (ho milioni di backup).
ci sarebbe da riportare le news vecchissime nel formato attuale. ma meglio fare un lavoro certosino oppure creare un tool che automatizzi il tutto?
ultimissimo appunto: ho portato il database delle patches in formato xml (formattato di fretta dal sottoscritto) e provato qualche funzioncina per generare l'effetto attuale senza utilizzare mysql. non sarebbe male creare un database unico sia per clomax che per il motore di mentz e l'xml è lo strumento giusto.
ma per il momento accontentiamoci delle sezioni programmi e patchatori finalmente su (con un'infinità di ottimizzazioni a livello di codice).
:D
:clomax mode:
Qua il link per The Black Hole:
http://theblackhole.byteworld.org/ (http://theblackhole.byteworld.org/)
Riguardo alle news, ti consiglierei un tool automatico per evitare di allungare troppo i lavori.
Ci fossero alcuni problemi, si possono sempre correggere. :)
Clomax, ho ancora problemi con la visualizzazione della pagina staff.
Inoltre, dovresti aggiornare il mio indirizzo email. ;)
qual'è la tua mail :P
che problemi di visualizzazione hai (a parte due immagini)
I server emuita invece hanno problemi di "stabilità"...
Quand'è che sposti il dominio ??
Citazionequal'è la tua mail :P
che problemi di visualizzazione hai (a parte due immagini)
Solo quelle due immagini.
Il mio nuovo indirizzo è stefano.reitano@gmail.com . ;)
Dai un occhiata alla pagina dei progetti e in fondo a quella delle vecchie news ;)
CitazioneDai un occhiata alla pagina dei progetti e in fondo a quella delle vecchie news ;)
Veramente non mi visualizza la pagina progetti in corso...
Mat credo si riferisse a Clomax.
In pratica di riguardare quelle due pagine ,perché il database dà errori.
Forza Clomax, riprenditi.
CitazioneForza Clomax, riprenditi.
il mio hd da 40 giga si è disintegrato qualche giorno fa facendomi perdere circa 20 giga di mp3, una tonnellata di foto, i preferiti e blablabla. il sito sta tutto sul portatile, no prob :P
cmq da oggi sono ufficialmente rinato per l'ennesima volta grazie a un hd da 80 giga gentilmente comprato dal mio finanziatore preferito: mio padre. :D
ho tre cose da correggere:
quelle due pagine e il codice del contatore news :P
Bentornato. :clomax mode:
CitazioneBentornato.
ciao saffo! festeggiato ieri? che hai manCiato? :P
Citazionemio hd da 40 giga si è disintegrato qualche giorno fa facendomi perdere circa 20 giga di mp3
...so cosa si prova...
<scoppia a piangere>
gli "appunti" del prossimo aggiornamento sono i seguenti:
- correggere la pagina progetti
- correggere e gestire meglio la pagina vecchie news
- i bannerini in basso si distanziano nelle pagine dove non è presente il contatore visite (tutte tranne la index, problema dovuto ad una if che gestisce una colonna della tabella)
- allineamento della frase "sezione gestita da..." con <div> per una migliore visualizzazione (<p> distanzia troppo) sui browser diversi da internet explorer
- nuovo codice per il contatore news (inviatomi da shinystat via mail)
- prime schede per le console da inserire nel data base
- ok impala! è un sito olandese e non tedesco!
- nuova descrizione per i sadnes city
- attributo alt nei bannerini di yuu (per la validazione xhtml, un piccolo passo verso lo strict)
sono queste le cazzatine che correggerò dopo l'esame di domani. :brucelee:
Clo, poi devi aggiornare SadNES cITy nella sezione 'Siti Italiani'.
Manchiamo nell'elenco dei membri io, Mat e Moggo. :P
aggiunto alla lista :P
Ok.
[OT]Buona fortuna per l'esame![/OT]