(https://gbatemp.net/attachments/8888-png.594135/)
Ciao a tutti!
Apro questo topic per presentarvi il mio nuovo progetto homebrew per Super Nintendo: BATMAN '89.
L'idea è quella di realizzare un gioco dedicato al Batman del film di Tim Burton del 1989, sfruttando come base grafica gli sprite e gli sfondi della versione PC Engine (Sunsoft), che secondo me si adattano perfettamente allo SNES per stile e proporzioni. In più, ho intenzione di inserire anche le cutscene della versione Amiga (Ocean), che a livello grafico si sposano bene con il resto.
Perché proprio Batman '89 su SNES
Qui viene il bello: il primo capitolo cinematografico di Batman non è mai esistito su Super Nintendo.
La SNES ha visto:
Batman Returns (1992)
Batman Forever (1995)
Batman & Robin (1997)
Ma il Batman di Tim Burton del 1989 non è mai stato sviluppato per SNES. Esisteva su NES, Game Boy, Mega Drive, PC Engine, Amiga, ma sulla console Nintendo a 16 bit è sempre rimasto un capitolo mancante.
E allora mi sono detto: perché non svilupparlo?
L'idea è proprio quella di colmare quel vuoto, immaginando come sarebbe potuto essere un Batman '89 su SNES, prendendo il meglio delle versioni esistenti e adattandolo alla console.
CHE LA CODIFICA ABBIA INIZIO !!