Kain è idolatrato. I clan raccontano leggende su di lui, ma pochi sanno la verità. Una volta egli era mortale, come tutti noi.
Questo è il memorabile incipit di Legacy of Kain: Soul Reaver. Tuttavia, la verità la conosciamo, e viene raccontata in Blood Omen, primo capitolo della serie Legacy of Kain, una serie che conta 5 capitoli, due dei quali recentemente rimasterizzati in una collection disponibile per tutte le attuali piattaforme.
Il gioco, che percorre le origini del vampiro Kain e del suo impero, è diverso dagli altri della serie. Ha una struttura ruolistica e graficamente utilizza una visuale a volo d'uccello in 2D, tipica, appunto, dei giochi di ruolo. La trama è, come confermato dagli episodi seguenti, intricatissima e getta le basi di una lore che è stata inspiegabilmente abbandonata da Square-Enix, società che ne deteneva i diritti dopo l'acquisizione di Eidos.
Skorpion2k7, già autore della traduzione di Hokuto no Ken (PS1), ha tradotto la versione Playstation di Legacy of Kain: Blood Omen. Queste le caratteristiche della patch:
Questa patch traduce in italiano la versione USA di Blood Omen: Legacy of Kain.
Sono tradotte le scritte, i dialoghi i sottotitoli dei filmati.
Per problemi tecnici e di funzionamento su console originale (al momento) non ho potuto inserire il doppiaggio in italiano all'interno dei filmati.
La patch è scaricabile da qui: https://mega.nz/file/vF9WBITR#2MkEDt-fYPUIm78ydKSIi-ILuXDs1zKAhxKQaU07jbk
Buon divertimento.
(https://romhacking.it/images/news/2025-02-04/bloodomenbox.png)