Il prequel della popolare (in Giappone) serie sviluppata da Nihon Falcom è stato tradotto in inglese.
A compiere l'impresa sono stati dei traduttori, italianissimi, di nostra conoscenza: i Figli di Gaucci (http://www.figlidigaucci.eu/)!!!
(http://www.romhacking.it/images/news/2011-10-06/ys_origin.png)
Potete scaricare la traduzione dal loro sito (http://www.figlidigaucci.eu/).
Oddio, Clomax. Da qualche anno è parecchio popolare anche in Occidente (leggasi: USA). In ogni caso ci sto giocando in questi giorni e si sta rivelando un ottimo gioco, se continua così rischia di confermarsi miglior capitolo della saga. C'è qualche piccolo errore ogni tanto, ma nulla cherovini l'esperienza.
Bisogna però dire che l'Installer della patch non funziona come dovrebbe.
complimentoni 2P! Continuate così, me li voglio giocare tutti :D
Però, effettivamente, devo quotare lo zio...l'installer non è propriamente dei migliori :-[
Citazione di: Vash il Ottobre 06, 2011, 13:51:37
complimentoni 2P! Continuate così, me li voglio giocare tutti :D
A me manca solo Ys V (escludendo Origin), spero solo che Ghideon muova le chiappe.
io sto aspettando che si abbassino i prezzi di 7, oath e chronicles per comprarli (dopo essermeli giocati tutti).
zio, hai giocato brandish per psp... vero? T_T è stupendo.
Nope, non l'ho giocato.
Cosa stai aspettando?
Soldi per comprarlo? °D°
In Giappone? Io ce l'ho originale. Tu scaricalo. Garantisco io per te XD
Complimenti a Doppiapunta & co.!
Adesso spero che possano pubblicare la patch finale di Grandia 2. ;)
Citazione di: Clomax il Ottobre 07, 2011, 13:12:31
In Giappone? Io ce l'ho originale. Tu scaricalo. Garantisco io per te XD
Alla faccia che come comunità non dovremmo incitare al Warez XD
@Saffo: Intendi una patch bugfix?
E chi incita. Io te lo presto poi fai te... :P L'avessero almeno pubblicato negli Stati Uniti... Dovrebbero ringraziare che me lo sono fatto comprare da degli amici che sono andati in Giappone. Il tipo del negozio, fin troppo onesto, non glielo voleva vendere perché in giapponese e soprattutto dubitava che qualcuno lo conoscesse al di fuori del Giappone (pensava si stessero sbagliando). XD
Ringrazio per i complimenti.
Vorrei solo sapere da Zio NAmee VAsh che cosa hanno da dire contro l'installer?
Cosa non piace e che non lo rende dei migliori?
Ho fatto una patch unica che verifica che versione di gioca è installata permettendo di risparmiare spazio e tempo.
Se solo al gente fosse in grado di legegre le guide o meglio le leggesse forse tanti commenti idioti come ho eltto in queste due settimane si sarebbero evitati.
Doppiapunta, io ho seguito alla lettera le istruzioni presenti nel readme.
Ho installato la versione 1.0.0.0. Ho installato il Data Disk che la porta alla 1.1.0.0, come scritto sul readme controllando la presenza dei file aggiuntivi.
Ho fatto partire l'installer, alla schermata di selezione del percorso non trovava la cartella del gioco (che era quella predefinita "C:\Program Files\FALCOM\", selezionata automaticamente dall'installer del gioco) diceva solo (adesso non ricordo preciso preciso le parole):
"La patch di traduzione verrà installate nel seguente percorso:" e sotto il nulla, nemmeno la classica stringa bianca con il percorso che si vede sempre nei programmi di setup.
Cliccavo su "Sfoglia", selezionavo a mano il percorso della cartella di installazione del gioco (seguendo i consigli di un utente di Seldane Forest che presentava il mio stesso problema e così facendo ha risolto), facevo partire l'installer e tutto sembrava concludersi senza troppi problemi. Avviando il tool per le impostazioni del gioco questo era in giapponese, avviando il gioco, la grafica dei menù e del filmato iniziale non era tradotta, i testi in-game erano tutti ingarbugliatie nella cartella "Backup" che dovrebbe apparire nella Directory non c'era nessun file.
Ho detto "Magari ci sarà stato un problema nell'installazione del Data Disk". Disinstallo il gioco, reinstallo, reinstallo il Data Disk, faccio ripartire l'installer della Patch, ripeto il processo, idem. Prima di installare per la terza volta, ho buttato nuovamente l'occhio su Seldane Forest, un altro utente (a differenza del primo), specificava che a lui non è bastato selezionare "C:\Program Files\FALCOM\" come consigliato dall'altro utente, ma ha dovuto entrare fino a "\FALCOM\RELEASE". Così facendo sono riuscito ad installare la patch di traduzione, e ho notato che durante l'installazione s'è aperta per 1-2 secondi una finestra del Prompt, cosa che non era successa negli altri casi.
Problemi del genere non erano successi con altri dei vostri installer.
Io ho la vista edition e non ho avuto alcun problema. L'installer funziona perfettamente.
Fatto quanto sopra, di eng ho solo i video e il menu iniziale, tutto il resto è in giappo da me.
1.1.0.3.
Che versione hai la 1103?
1103 nativa o hai aggiornato la 1100?
Sistema operativo?
A fronte di moltissimo che dicono che l'installer funzia perfettamente, qualcuno ha dei problemi e il piè dipende dal fatto che le versioni di gioco presenti sul mercato sono diversissime.
Per questo la cosa che mi infastidisce e che la gente si prenda il diritto di giudicare il lavoro quando a fronte di qualche utente che ha problemi, il piè delle volte dipendente dal sistema e dalla versione errata del gioco, qualche centinaio non li ha.
Il piè delle volte senza nemmeno capire dove risieda il problema ed il motivo.
Alla fine basta solo ricondurre a tra filoni principali.Se hai solo i video ed il menu iniziale significa che l'installer non ha patchato gli archivi e tutto questo dipende dal fatto che non hai l'extra disk installato ma hai patchato la versione 1100 senza extra disk con la patch ufficiale portandola alla 1103.
^Probabilmente.
Non sapevo che extradisk != patch 1103
Ommioddio... è.... è....... bellissimo!
2P, secondo me basterebbe solo che invece che fare dei semplici bat faceste degli eseguibili con una gestione delle eccezioni, cosicchè xdelta non butti via metà installazione se fallisce o cose simili. Almeno un qualche messaggio di errore o un avviso che non è andata a buon fine.
Questa non vuole essere una critica gratuita eh, tanto di cappello per il lavoro, lo sai, ma semplicemente un costrutto su cui, secondo me, dovreste dare un attimo un occhio nelle patch future
Bah... io penso sia normale che nasca qualche baco d'installazione su qualche versione particolare del gioco visto che oltretutto oltre alle molte versioni del gioco esistono anche molti sistemi operativi con differenti percorsi di installazione e chiavi di registro. Io ho una versione 1.0 base del gioco con datadisk separato e patch e utilizzando windows xp non ho avuto alcun problema ad installarla al primo colpo. Al limite una volta circoscritto il problema (OS e versione del gioco) penso che 2p lo fixerà con la 1.1 assieme ad eventuali errori di battitura segnalati.