Come era stato annunciato verso Ottobre, il nostro sito ha subito numerosi cambiamenti nella gestione interna delle pagine. Il processo di ristrutturazione della baracca è stato lungo e abbastanza sofferto, ma ormai siamo quasi arrivati alla fine di questo travaglio di programmazione: da oggi la maggior parte dei nostri archivi sono collegati tra loro in maniera migliore di quanto non fosse stato fatto in precedenza.
Per rendervi conto dei veri cambiamenti vi invito a sfogliare in dettaglio la nuova pagina Archivio giochi (http://www.romhacking.it/?p=games.php) contenente una lista di tutti i titoli presenti nel database di patch e progetti. Un po' come avviene su Romhacking.net (http://www.romhacking.net/), ogni gioco ha una breve scheda con informazioni base (titolo, data di rilascio, sviluppatore, ecc...) e una lista di traduzioni e/o progetti ad esso collegata.
Modifiche analoghe sono state apportate anche alle pagine delle traduzioni, che ora contengono un minimo di direzioni extra per i poveri ignari utenti che non sanno esattamente dove mettere le mani. Per esempio, ora è possibile specificare quale versione di un determinato gioco X va utilizzata per applicare la patch Y, e se anche le opzioni disponibili non dovessero bastare si può sempre utilizzare il campo della descrizione per aggiungere qualsiasi cosa non prevista dai moduli. Sfortunatamente non tutto il database è stato aggiornato per includere le informazioni al completo, ma ci stiamo lavorando a poco a poco io e Clomax, perciò anche questo aspetto dovrebbe essere completato a breve (incrociando le dita).
Al momento non siamo ancora pronti ad aprire il sistema al pubblico, ma questa possibilità non è poi così lontana poiché i form adatti già esistono e vanno solo programmati correttamente per la modifica e l'inserimento tramite un sistema ad approvazione dei dati inviati.
Benvenuti nel "nuovo" e sempre in costante aggiornamento Romhacking.it. ;)
Steek Hutzi, un lavoro con i controattributi!
Non vedo l'ora di poterci mettere le mani!
Vai Gemmo!
Bel lavoro sì, ma Clomax si deve decidere a darmi una mano con il database (le impostazioni delle patch sulle versioni da usare sono un disastro). E io che mi ero sbattuto a mettere tutto online alla svelta per permettergli di fare modifiche rapide.
Dai Roberto, muovi il culo. (http://www.extremegeneration.it/images/smilies/newemotion/trollface.png)
Ti sfruttano sempre e non ti aiutano mai =P
eccolooooooooo!