Romhacking.it Forums

Romhacking.it => News => Discussione aperta da: Clomax il Ottobre 24, 2010, 13:58:57

Titolo: Occhi puntati su Brandish
Inserito da: Clomax il Ottobre 24, 2010, 13:58:57
Brandish è una serie composta da quattro episodi (più un remake del primo capitolo per PSP pubblicato nel 2009) sviluppata dalla Nihon Falcom (http://www.falcom.com/) (Ys, Xanadu, The Legend of Heroes) quasi sconosciuta in occidente (ne è stato localizzato il primo episodio per Super Nintendo e pubblicato solo in America) ma apprezzabile per struttura di gioco (visuale a "volo di uccello", rotazione dell'inquadratura, movimenti "ingessati" all'interno di griglie, puzzle ed enigmi a non finire, armi "consumabili"), colonna sonora e level design.

Per chi è alla ricerca di nuove sfide e di una serie dallo stile retro e unico nel suo genere Brandish potrebbe appassionarvi o disgustarvi.
Nel caso in cui rientrereste nella seconda categoria... beh... ci avete provato.

Brandish (Super Nintendo) - Localizzato e pubblicato in America da Koei nel 1995.
Brandish 2: The Planet Buster (Super Nintendo) - Pubblicato nel 1995 e tradotto in inglese. Link alla patch (http://synchronicity.animeontheweb.com/).
Brandish 3: Spirit of Balcan (NEC PC-9801) - Solo in giapponese.
Brandish 4: Tower of Sleeping God (PC) - Rilasciato nel 1998. Attualmente in fase di traduzione (beta) (http://www.scribesslate.com/brandish4/).
Brandish: The Dark Revenant (PSP) - Solo in giapponese.

Fan community di Brandish (http://synchronicity.animeontheweb.com/)
Articolo dettagliato sulla serie (http://www.hardcoregaming101.net/brandish/brandish.htm)

Il ramake di Brandish per PSP, sebbene non sia mai stato tradotto in inglese, è giocabile grazie all'aiuto della guida pubblicata su Gamesfaqs (http://www.gamefaqs.com/psp/955153-brandish-dark-revenant/faqs) da consultare qualora doveste bloccarvi a causa di enigmi che richiedono necessariamente la conoscenza della lingua.




Le speranze che questo gioco venga tradotto in inglese sono veramente poche. Attualmente la XSEED (http://www.xseedgames.com/) si sta dedicando alla localizzazione di alcuni giochi della Nihon Falcom (solo in America!). Purtroppo Brandish non rientra tra questi. Non ci resta che sperare in qualche romhacker appassionato e dotato di buona volontà.
Titolo: Re:Occhi puntati su Brandish
Inserito da: Vivi 86 il Ottobre 24, 2010, 22:04:51
mi piace questo post perchè non è la solita notizia di traduzione ma più che altro un'informazione su un bel che pochi conosco e che se qualcuno volesse ci sarebbero le possibili traduzioni da fare!