Romhacking.it Forums

Traduzioni => CD/DVD Console Hacking => Discussione aperta da: teferi il Novembre 23, 2007, 21:32:10

Titolo: Hack//G.U.
Inserito da: teferi il Novembre 23, 2007, 21:32:10
salve a tutti propongo la traduzione della trilogia di hack//gu per ps2 io in questo momento ci sto giocando ma se vorrei tradurla nn so da dove partire mi date una mano?
posseggo gia le iso come devo fare?
Titolo: Hack//G.U.
Inserito da: Morpher il Novembre 24, 2007, 00:04:35
Purtroppo la roba che gira su ps2 è leggermente più difficile da tradurre perchè non ci sono ancora emulatori compatibili con tutti i giochi. Se poi hai una ps2 con HD dovresti avere ancor meno problemi.

Comunque:

1) leggiti la guida dei sadnes che trovi sul loro sito (da lì siamo partiti tutti quanti, credo :D);

2) se non riesci a trovare in nessun modo il testo ti consiglio di leggere qualche guida sulle lz, huffman, dte/mte e rle, cioè le compressioni più utilizzate anche se credo che per la gran parte di giochi per ps2 i programmatori si siano risparmiati con le compressioni in quanto di spazio ce n'è molto (attesa conferma di gemmo) a meno che non l'abbiano inserita alla bastarda.

3) se sai programmare sviluppa qualche tool che ti può tornare utile oppure raccogli più informazioni che puoi sul gioco e cerca qualcuno che ti aiuti dal lato software/hacking e che sia interessato come te a tradurre il gioco.

Titolo: Hack//G.U.
Inserito da: Vash il Novembre 24, 2007, 15:04:20
o semplicemente comprare il gioco italiano...
Titolo: Hack//G.U.
Inserito da: teferi il Novembre 25, 2007, 16:58:05
Citazioneo semplicemente comprare il gioco italiano...
a detta della casa madre nn è prevista nnessuna uscita in europa della trilogia

Morpher ti ringrazio per i consigli li proverò subito
Titolo: Hack//G.U.
Inserito da: Vash il Novembre 25, 2007, 22:52:12
pensavo esistesse in italiano..ad ogni modo di solito i jrpg sono veramente bastardi...vedo se riesco a procurarmelo e ad aiutare in qualche modo..

caschi veramente male...il testo del gioco è contenuto in un file CVM, formato a me tristemente noto...purtroppo seio andato a beccare uno dei rarissimi casi di CVM compressi, dei quali non esiste nessun tool, se non il CRISDK o il CRI ROFS ma ti sfido a trovarli ( e se li trovi ti faccio una statua  :ph34r: )