Ho giocato un pò con il file SCENE.BIN di ff7, ma qualcosa non è chiaro...
Ho trovato il primo file in formato gz e ho estratto il contenuto...
Questo è ciò che ho trovato...
Nome Mostro (32Byte)
$70 7C 79 10 08 6A 76 09 (e poi tanti FF per completare i 32 byte)
Livello (1 byte)
$03
....
oggetto ottenuto a fine battaglia
POTION (ottenuto vedendo la lista a fine guida) $0000
....
MP del mostro (2 byte)
$FF 00
AP ottenuti a fine battaglia (2byte)
$64 00
....
HP del mostro (4 byte)
$30 75 00 00
Esperienza acquisita (4 bytes)
$E8 03 00 00
Gils (4 Bytes)
$10 27 00 00
Questi sono i quesiti: (sembra lascia o raddoppia)
1) come si chiama il mostro ?
2) non trovo nessun mostro di livello 3 con le sue caratteristiche...
3)come vanno interpretati i bytes per sapere gli altri dati ?
es: hp del mostro:
$30750000 = 812.974.080
con il rovesciamento dei byte ottengo
$00007530 = 30.000
sono sempre troppi per un mostro di livello 3...
Lo stesso discorso vale per i gil ottenuti, gli AP,EXP...
C'è un metodo per interpretare questi dati ?
O la guida è troppo superficiale ?
I primi files dello scene se non erro si riferiscono a files utilizzati nella debug room.
Dunque non stupirti di trovare valori come questi.