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Traduzioni => CD/DVD Console Hacking => Discussione aperta da: mentz il Gennaio 27, 2004, 17:23:24

Titolo: Ff7 Hacking
Inserito da: mentz il Gennaio 27, 2004, 17:23:24
Ho giocato un pò con il file SCENE.BIN di ff7, ma qualcosa non è chiaro...
Ho trovato il primo file in formato gz e ho estratto il contenuto...
Questo è ciò che ho trovato...

Nome Mostro (32Byte)
$70 7C 79 10 08 6A 76 09 (e poi tanti FF per completare i 32 byte)

Livello (1 byte)
$03

....

oggetto ottenuto a fine battaglia
POTION (ottenuto vedendo la lista a fine guida) $0000

....

MP del mostro (2 byte)
$FF 00

AP ottenuti a fine battaglia (2byte)
$64 00

....

HP del mostro (4 byte)
$30 75 00 00

Esperienza acquisita (4 bytes)
$E8 03 00 00

Gils (4 Bytes)
$10 27 00 00

Questi sono i quesiti: (sembra lascia o raddoppia)
1) come si chiama il mostro ?
2) non trovo nessun mostro di livello 3 con le sue caratteristiche...
3)come vanno interpretati i bytes per sapere gli altri dati ?

es: hp del mostro:

$30750000 = 812.974.080

con il rovesciamento dei byte ottengo

$00007530 = 30.000

sono sempre troppi per un mostro di livello 3...
Lo stesso discorso vale per i gil ottenuti, gli AP,EXP...

C'è un metodo per interpretare questi dati ?
O la guida è troppo superficiale ?


Titolo: Ff7 Hacking
Inserito da: Sephiroth 1311 il Gennaio 27, 2004, 19:17:32
I primi files dello scene se non erro si riferiscono a files utilizzati nella debug room.
Dunque non stupirti di trovare valori come questi.