Traduzioni > CD/DVD Console Hacking

Traduzione giochi ps2:consigli sui programmi

(1/4) > >>

RyuH88:
Ciao ragazzi. Avrei intenzione di tradurre un gioco ps2. Piccolo problema:temo di essere rimasto MOLTO indietro nei "metodi". Si usa ancora il "metodo" CDMAGE,segnandosi l'offset dei file da reinserire ecc..o negli ultimi anni il metodo è cambiato, magari semplificandosi, con la nascita di nuovi programmi?insomma..chiedo "news" in merito perchè in giro non ho trovato davvero nulla. Vi ringrazio.r

Gemini:
Sostanzialmente il metodo ora è: crea una toolchain che gestisca ogni aspetto del progetto e ricostruisci la ISO in parte o da zero. CDMage è ancora riciclabile su sistemi che sfruttano le ISO CD e per sostituzioni di poco conto, ma per lavori grossi (inserimento in massa di dati) diventa praticamente inutile o eccessivamente laborioso.

RyuH88:
emh..per esempio?intendi che devo crearmi per forza dei programmi da zero, o ne esistono alcuni "generici" gia pronti?

Phoenix:
Lavorando su Ps2 puoi usare 7zip (non 7za) da riga di comando, per estrarre il contenuto delle ISO. Per reinserire da riga di comando c'è mode2-replace, o una cosa simile, scritto da CUE che permette il reinserimento dentro le ISO (anche ps2) da riga di comando. L'idea è crearsi un bat che lanci questi programmi per automatizzare l'estrazione e il reinserimento dei file nella ISO. Molto utili in questo caso Cartographer/atlas per estrarre i dump e reinserirli sempre attraverso il bat.

RyuH88:
Mmmm..forse non ho le competenze necessarie allora..=/ tempo fa provai una traduzione su street fighter ex 3(su cd, per ps2)e riuscii a lavorarci col metodo cdmage..esiste qualche guida passo passo per fare queste cose?cartographer e atlas ho provato ad utilizzarli su una rom gbc(pokèmon trading card game 2) per testarli(progetto che sto portando comunque avanti con calma), ma non riuscii a cavarne piede, nemmeno leggendo l'unica guida che ho trovato su quei programmi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa