Menu principale

Chrono Trigger

Aperto da Squall, Aprile 29, 2006, 13:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall

Forse sono noioso... ma la traduzione di Chrono Trigger per PSX esiste? O ci stanno lavorando...

Grazie Ancora...   :rolleyes:  

Gemini

L'avevamo già detto diverso tempo fa. Sì, esiste ed è in lavorazione.

Magnetic_dud

Si però avevi detto che sarebbe stato terminato (da non so chi) nel 2029 :P

Tanto la versione snes è meglio, più veloce e su zsnes ha una grafica migliore se scegli un filtro decente.
Poi con \ e TAB si accelera e si torna indietro nel gioco, è bellissimo barare ^_^
Gli 11 filmati te li puoi guardare con psmplay, tanto non sono nulla di che :P

Gemini

CitazioneTanto la versione snes è meglio, più veloce e su zsnes ha una grafica migliore se scegli un filtro decente.
Tralasciando gli inutili filtri grafici (odio alterare la bellezza della grafica originale), hai mai provato la versione JP? È decisamente più veloce di quella boiata US che probabilmente avrai provato, infatti il gioco è godibilissimo anche su Psx (motivo per cui la traduzione sarà fatta su quella versione, se mai un giorno si troverà un traduttore ;_;).

Squall

Speriamo finiscano presto... è bello Chrono... ci ho già giocato per Snes però volevo vedere com'era in Playstation... OK.... Grazie

CIAO :P  

Gemini

CitazioneSperiamo finiscano presto... è bello Chrono... ci ho già giocato per Snes però volevo vedere com'era in Playstation... OK.... Grazie
Per provare un gioco non è certo indispensabile la traduzione. E comunque è identico a quello Snes, per cui...

mog_tom

Beh sì, ma nella versione PSX alla fine Frog va a letto con Clomax...
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Magnetic_dud

Oh no mi hai rovinato il finale!

cmq avete notato che nella versione USA ci sono anche i filmati JP? Strano... qualcosa mi dice che l'hanno fatto un po troppo veloce e gli è sfuggito :P

KoShiatar

O che non avevano balle di modificarli...leggi "non gli conveniva in termini di soldi".

Gemini

Citazionecmq avete notato che nella versione USA ci sono anche i filmati JP? Strano... qualcosa mi dice che l'hanno fatto un po troppo veloce e gli è sfuggito :P
Solo i filmati? Ci stanno proprio tutte le stringhe giapponesi! E lo stesso vale per i vari porting di FF. La Square ha fatto davvero un lavoro pietoso, tra porting del codice,  conversione e traduzione. Non potete avere idea dello schifo che ho trovato nel codice di FF4 e del 6, senza contare tutti i dati fantasma...

KoShiatar

Vuoi dire che se io pistoleggio adeguatamente con la versione europea di FF VI PSX, c'è dentro anche tutta quella giapponese? (testo)

Gemini

CitazioneVuoi dire che se io pistoleggio adeguatamente con la versione europea di FF VI PSX, c'è dentro anche tutta quella giapponese? (testo)
Qualcosa del genere. Oggi stavo apportando delle modifiche asm al menu principale di FF6 e ho ritrovato stringhe giapponesi inutilizzate, rimasugli della rom snes che su Psx non vengono più nemmeno lette a causa di menu sostitutivi (ovvero robaccia per la Memory Card). Teoricamente ci sono tutti i dati jap, anche se alcuni sono stati sovrascritti per motivi di spazio, come per esempio i dialoghi.

Stesso discorso vale per Chrono Trigger. Il bello è che lì nel menu ci sta tutta la grafica dei personaggi non giocanti compressa, ergo è totalmente inutile, senza contare che tutti quei dati extra pesano tantissimo sui caricamenti da cd. Ho il sospetto che alla Square si buchino con il vinavil. ._.

Morpher

La square fa dei lavori davvero pietosi, basti pensare a FFT...

mog_tom

Vabbè, dai, ma FFT è del 1997, affidato direi a un gruppo non proprio principale di programmatori. Chi ha fatto la traduzione inglese si è dovuto probabilmente sorbire chili di script da finire in una settimana.

Anche i porting (ff4, ff5, ff6, CT), a veder bene dai crediti, sono opera di società esterne, che lavorano nel minor tempo possibile per operazioni di cash-in quali i remake sono.

Gliene frega assai di compliare organicamente i dati di gioco, l'importante è che tutto vada decentemente.

Poi che square lavori a culo anche nelle produzioni maggiori è un altro paio di maniche, la regola principe è la solita: finire in tempo per non sforare il budget.

Probabilmente l'unico programmatore veramente bravo che abbia mai lavorato per Square è Nasir Gebelli, che ha programmato praticamente da solo giochi come Secret of Mana e FF2.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Gemini

CitazioneGliene frega assai di compliare organicamente i dati di gioco, l'importante è che tutto vada decentemente.
Peccato non ne vada uno decentemente, FF5 a parte.