Tail Concerto (Playstation) in italiano!

Aperto da Raviolo, Settembre 21, 2022, 12:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Raviolo

Tail Concerto è un gioco d'avventura in terza persona sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicato su Playstation da Bandai. Il gioco è ambientato in un mondo fantastico abitato da cani e gatti antropomorfi che vivono su un arcipelago di isole fluttuanti.

Nonostante Tail Concerto non abbia avuto un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, con il tempo è diventato un titolo cult e Cyberconnect2 ha continuato a raccontare le vicende di questo bizzarro mondo nel 2010 con Solatorobo (un sequel spirituale pubblicato su Nintendo DS) e più recentemente con Fuga: Melodies of steel (un prequel ambientato centinaia di anni prima degli eventi di Tail Concerto).

Il gioco venne localizzato solo in inglese per il mercato americano e in francese per l'edizione europea (rilasciata esclusivamente in Francia), ma oggi sono lieto di annunciarvi che questo splendido titolo è disponibile anche in italiano, con una traduzione completa dei testi, un nuovo doppiaggio e una nuova sigla iniziale. Qui sotto troverete il link alla patch, al manuale di gioco (anche questo tradotto in italiano), e al mio gameplay in cui racconto tanti retroscena sulla traduzione.

Patch: https://www.romhacking.net/translations/6654/
Manuale: https://www.mediafire.com/file/i11viv4ddpdfqsa/TC_MANUALE_ITA.rar/file
Gameplay Completo: https://www.youtube.com/watch?v=T1dMdjcCsU8




Maurino892017

WOW! Sembra proprio divertente! Raviolo sei il migliore! ❤❤❤❤❤

darkangel84

Grandissimo, hai fatto un ottimo lavoro!

Ho giocato questo titolo in inglese ad inizio estate e mi è piaciuto molto.

Raviolo

Citazione di: Maurino892017 il Settembre 29, 2022, 01:43:21WOW! Sembra proprio divertente! Raviolo sei il migliore! ❤❤❤❤❤

Sono un po' in ritardo, ma... grazie mille! :D