Ma tradurre le versioni NTSC di Final Fantasy 8 e 9?

Aperto da Tackskull, Dicembre 29, 2023, 14:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tackskull

Salve, stavo provando a rigiocare final fantasy 8 e 9 sulla mia playstation. Ovviamente, essendo le versioni PAL, i giochi vanno 50hz e hanno due bandoni giganti sopra e sotto. La squaresoft non è mai stata il massimo nell'ottimizzare i suoi giochi nelle versioni PAL, e mentre quando ero adolescente non mi toccava la cosa, beh, rigiocandoci oggi, e mettendoli a paragone con la controparte USA-NTSC, beh, l differenza è giorno e notte.

Conosco l'inglese ma giocare un gioco di ruolo tutto in inglese lo trovo stancante. Potrei giocarli entrambi su ps4 con la grafica poligonale in HD, ho addirittura comprato la versione steam di FF9 per moddarla per smussare tutti i fondali prerenderizzati.

Ma ecco, giocare su hardware originale, sulla mitica play1, è tutto un altro feeling, e inoltre i fondali prerenderizzati si vedono da dio su una tv CRT.

Ed ecco, che, mi sono messo a cercare online, ho provato a patchare le iso pal per farle andare in ntsc, ma ci sono particolari protezioni nella versione PAL che sono una grande rogna.

Allora son finito a cercare se qualcuno avesse mai portato il testo della versioni PAL di FF8 e FF9 sulle rispettive versioni NTSC. Sarebbe una gioia poter giocare entrambi i titoli a 60hz, senza bande e in lingua italiana.

Non so niente di hacking, ma in teoria il lavoro sarebbe giusto copiare e incollare l'intero testo da una versione all'altra.

Qualcuno sarebbe disposto a farlo?

Grazie :D

Alexandor

Ciao.
Hai provato a rimuovere la protezione LibCrypt con la patch dell'epoca e successivamente effettuare la conversione da PAL a NTSC?

Tackskull