[psx] Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku

Aperto da Romhacking.it, Maggio 07, 2007, 02:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Gemini

CitazioneCastello demoniaco no?  :biribiribu:
Nel gioco ho scritto proprio castello demoniaco, infatti. Comunque lasciate stare l'idea del titolo tradotto, tanto non se ne fa nulla.

xcloudx

Ciao Gemini volevo chiederti più o meno a ke percentuale è la traduzione del gioco intendo quella globale grazie :saluto:  

Gemini

Non ne ho idea, infatti ho scritto ??%. Ho solo stilato una lista di cose da finire e mancano 17 punti ancora.

Jegriva

CitazioneNel gioco ho scritto proprio castello demoniaco, infatti. Comunque lasciate stare l'idea del titolo tradotto, tanto non se ne fa nulla.
Afakufumafajofo Drafacufulafa Xfu? :P


(giuro che è l'ultima... mi annoio senza esami...)
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

Scelta di stile:


1) stesso della prima schermata "Final Stage" che compare usando Richter;
2) usato originariamente dalle tutte le mappe di gioco;
3) font stilosissimo usato anche nel titolo e probabilemente per la grafica all'inizio del gioco per le operazioni con le Memory Card;
4) Book Antiqua, suggerito da Jegriva;
5) come il 4, ma in corsivo. Somiglia molto al font usato per le parole "Max Life Up" e simili.

Quale vi sembra più adatto al gioco?

darksephiroth24

secondo me il terzo è come hai detto tu quello più stiloso  :D  

Jegriva

Un Book Antiqua?

Cmq NON sceglierei il primo... troppo "gentile"...
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

Ecco anche Book Antiqua (aggiunto alla scelta multipla sopra):


E una piccola scoperta tra la grafica compressa:

La cosa bella è che sopra dice "Fabbrica" (grosso modo), mentre sotto "Costruttore di Golem". Ammazza quanti dummy ha questo gioco. O_o Chissà quante aree avranno eliminato.

Vecna

Book Antiqua corsivo è molto fico! :D
Secondo me, è come il cacio sui maccheroni. :lol:
-I am the Ancient, I am the Land.-

Ryo Hazuki

CitazioneE una piccola scoperta tra la grafica compressa:

La cosa bella è che sopra dice "Fabbrica" (grosso modo), mentre sotto "Costruttore di Golem". Ammazza quanti dummy ha questo gioco. O_o Chissà quante aree avranno eliminato.
Potrebbe essere un'area non inserita nella versione PSX ma mantenuta nella versione Saturn.
La versione per Saturn, uscita dopo la versione PSX, ha qualche area in più respetto alla versione per console Sony.
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

|GeO|


Gemini

CitazionePotrebbe essere un'area non inserita nella versione PSX ma mantenuta nella versione Saturn.
La versione per Saturn, uscita dopo la versione PSX, ha qualche area in più respetto alla versione per console Sony.
Nessuna area della versione Saturn. Quella grafica l'ho trovata come "titolo" per il centro del castello non invertito. Ho il sospetto che volessero inizialmente metterci altro al posto di quell'area. Devo verificare un po' cosa esce scritto in altro posti "innominati".

EDIT: Appena verificato con un'altra area. In effetti "製造工場/Golem Maker" viene utilizzato in tutte le mappe che non presentano grafica per il titolo, tipo quelle invertite o quelle che non visualizzano alcun nome. Mi sa tanto che 'sti beceri volevano scrivere qualcosa tipo "Attualmente in sviluppo" e poi si sono dimenticati di levare. :P

Jegriva

CitazioneIl terzo. :D
Il terzo è sicuramente il più stiloso di tutti, e ben s'intona con la saga (i caratteri con cui scrivi il tuo nome nei vecchi capitoli) ma su un televisore normale potrebbero (bisognerebbe provare) risultare illeggibili.

Inoltre c'è già molto gotico in Castlevania, si rischia di appesantire un po' troppo. Per questo ho suggerito il Book Antiqua, ha carattere ( :uhuh: "carattere) ed è molto leggibile a qualunque risoluzione.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

Non ti preoccupare troppo per la leggibilità. Il font è abbastanza più grosso di quello 8x8 (leggibilissimo) usato nei menu e per i nomi dei mostri/oggetti in gioco, per cui non dovrebbero proprio esserci problemi.

Gemini

Doppio post, ma sono costretto a farlo. >_< Qualcuno ha idea di cosa indichi la dicitura "Another Player" che compare nella schermata dei salvataggi? Sia io che Shari non abbiamo idea di cosa possa essere e le FAQ non lo menzionano affatto. O_o Credo sia stata generata creando un nuovo salvataggio dopo aver finito il gioco con il finale migliore, ma sinceramente non so cosa possa significare (e nemmeno come renderla in Italiano >_>).

Ecco dove compare:


Già che ci sono, ne approfitto per segnalare che buona parte del testo con il font grande è stata ormai sistemata e teoricamente è possibile giocarsi tutto Dracula X senza troppi problemi:


:saluto: