Rolling Thunder e Code Name: Viper [NES] vanno in missione in ITALIANO.

Aperto da Rulesless, Settembre 14, 2023, 01:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

Per la terza puntata della "Traduzione dei classici", si aggiungono i titoli NES alla libreria dei giochi tradotti da Rulesless.

  • Si parte con un grande classico arcade, la conversione per NES dell'immersivo Rolling Thunder, in cui l'agente del controspionaggio Albatross parte alla ricerca della sua fidanzata, rapita dai terroristi della Geldra a New York.
  • C'è poi il suo clone Code Name: Viper, che ci porterà invece tra i narcos sudamericani.

Le patch sono, rispettivamente, alle pagine: Rolling Thunder e Codename: Viper
                                                                                                      su Le traduzioni di Rulesless


Gialel2

Grazie Rusless per la traduzione :) . Stavo pensando... ti va di prendere in considerazione Metal Gear 2: Solid Snake per il MSX? :) . Ovviamente, se non ti va non fa niente :)

Gialel2

Riguardo Micro Machines... ti avevo ringraziato al tempo... Quindi non so se farlo di nuovo. Avevi tradotto la versione PAL e ovviamente apprezzo la cosa ma non me la sono sentito di giocarlo perché è a 50 FPS (apprezzo molto però la versione a NTSC a 60 FPS). La versione NTSC ha anche una schermata con sfondo azzurro che secondo me ci sta molto bene nel videogioco. Quella nera c'è l'ha PAL. Ti va di prendere in considerazione di tradurre la versione NTSC di Micro Machine e di tradurre anche la versione per il Mega Drive che ha la stessa velocità della versione NTSC del 1° di Micro Machine 2? :) . Ovviamente, se non ti va non fa niente. Anche in quel caso andrebbe bene :)

Rulesless

Hai sbagliato post, MM è trattato qui: https://romhacking.it/forums/index.php?topic=2141.0

Ho tradotto quella rom a tempo perso, perché stavo lavorando su quel tipo di rom e avevo la tua richiesta, anche se non m'interessava minimamente (quindi non sono nemmeno tanto ferrato da conoscere dettagli quali gli sfondi delle schermate di menu), ma credo che quella patch abbia alla fine ricevuto poco più che il tuo download!

Non so perché mi sia capitata la versione E, proprio per il discorso del framerate traduco sempre le versioni americane (quella su cui ho lavorato mi deve aver ingannato perché veniva segnalata come E/U, quindi non ho fatto caso al fatto che potessero esserci due versioni).
Ma saprai che usando SegaGenesisMegaDriveRomAnalyzerEditor, con due click puoi giocare a 60FPS, schermata blu o meno.

Ad ogni modo al momento sicuramente no, magari un giorno a tempo perso e di sicuro non entrambi i capitoli, che non sembrano nemmeno essere d'interesse per molti altri giocatori.

Gialel2