Menu principale

Noteplus2

Aperto da mentz, Marzo 25, 2005, 11:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mentz

Devo fare un altra BUILD...
Devo essermi dimenticato di aggiungere un pezzo di codice o l'ho lasciato commentato...

Visto che ci devo rimettere le mani vedrò se potrò accontentare Seph sull'editing diretto...

Sephiroth 1311

CitazioneDevo fare un altra BUILD...
Devo essermi dimenticato di aggiungere un pezzo di codice o l'ho lasciato commentato...

Visto che ci devo rimettere le mani vedrò se potrò accontentare Seph sull'editing diretto...
Ti ringrazio. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Allora...

ho ristemato la ricerca...

Infatti non avanzava lo scrollbar se ciò che si cercava non era visibile...
Risolto il problema che riguardava la sostituzione di una parola: dopo la sostituzione la ricerca ricominciava da capo...(ora non più...)

Aggiunta voce nel menu a icona: adesso si può chiudere il programma anche da lì....

Aggiunta icona di "sblocco" per l'editing libero....
Ovviamente sbloccando la finestra "modificato" viene azzerato tutto l'elenco nei blocchi e ciò che è stato modificato nella finestra dell'editor dei blocchi e NON reinserito, verrà perso...

È on-line la build2...

Sephiroth 1311

Ora è DECISAMENTE più comodo lavorare sui dump di Xeno (a noi serve più che solo counter per i caratteri, non abbiamo problemi di spazio, e mi sembrava scomodo usare l'editor a blocchi).
Grazie ancora! :)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Prego...

Se ti viene in mente qualche altro suggerimento...
(magari dico di no e poi con la pulce nell'orecchio....Cambio idea...)

Sephiroth 1311

CitazionePrego...

Se ti viene in mente qualche altro suggerimento...
(magari dico di no e poi con la pulce nell'orecchio....Cambio idea...)
Beh, servirebbe solo che anche il contatore della modifica diretta fosse "sensibile" ai tag (Xeno ha un bel po' di temporizzatori), la possibilità di cambiare il font con cui è visualizzato il testo ed infine che l'azione Annulla permettesse di annulare più di un solo cambiamento.
Forse sto suggerendo troppo, ma spero che non siano cose complicate, magari potrebbero giovare anche a te. :)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Ti riferisci al contatore nella barra di stato ?
Quella funzione non l'ho finita di implementare (è solo da ottimizzare) del tutto...posso vedere di attivarla...

I font l'avevo eliminati perché mi stavano sulle @@... :)
Potrei implementare la grandezza...

per la funzione "undo" credo non ci sia niente da fare...
Si ferma sempre a un solo step indietro...

Se dovessi fare una build 3 vedrò cosa riuscirò a fare...

Sephiroth 1311

CitazioneTi riferisci al contatore nella barra di stato ?
Quella funzione non l'ho finita di implementare (è solo da ottimizzare) del tutto...posso vedere di attivarla...

I font l'avevo eliminati perché mi stavano sulle @@... :)
Potrei implementare la grandezza...

per la funzione "undo" credo non ci sia niente da fare...
Si ferma sempre a un solo step indietro...

Se dovessi fare una build 3 vedrò cosa riuscirò a fare...
Beh, a me per Xeno piace usare il font Courier New, privo di vwf, esattamente come il gioco... dunque vedo anche ad occhio se ho allungato di troppo la frase.  ;)  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

C'è da aggiungere che io devo specificare anche un altra funzione affinché il font privo di vwf, venga visualizzato come tale...
(non basta solo scegliere il font, avevo già fatto quest'esperimento diverso tempo fa...quindi sarebbe da attivare il font fixed + la funzione della visualizzazione del font in madalità fixed...)

-Per l'annulla, io comunque avevo pensato sempre nell'utilizzo dei blocchi (in cui comunque puoi espandere il testo come ti pare), al fatto che finché non reinserisci, puoi sempre ricaricare il blocco cliccando sul menu a sinistra oppure puoi vederlo evidenziato nella finestra "modificato" per sapere sempre cosa si fa...

mentz

È partita la 3° build...

Provo a metterti il courier new e il pitch del font fisso in un pulsante...

in più sto correggendo il codice per la chiusura del programma con il "sempre in primo piano" che nascondeva il "Close Query"...

Non so se riesco a fare adesso il conteggio senza tag sulla barra di stato...

mentz

È on-line il NotePlus2 BUILD 3...

-Aggiunto pulsante per il testo a lunghezza fissa...
-Aggiunto conteggio senza tag e ritorni a capo nel tab "MODIFICATO"...
-Corretto il difetto descritto nel post precedente...


Buon Lavoro...

|GeO|

Grande mentz, sei veramente un drago!