Menu principale

Zelda Oot

Aperto da Tarzaniello, Gennaio 08, 2006, 13:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Brisma

Usa GoodN64 per sapere che rom è esattamente.
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Jegriva

Che computer usi?
Quali plug-in usi?
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Tarzaniello

fermi tutti!
stavo impazzendo e ho deciso finalemnte di scaricare qualche altra roms....
ne provo qualcuna con estensione v64...
e parte!!! penso fosse un problema di estensione... qualcuno più esperto forse potrà confermare.
ora ho solo il testo incasinato che tenterò di risolvere con byte swapper o cose del genere... speriamo solo che lo z mi legga un'estensione v64 :preghiera:  

Brisma

Ehmmm... che c'entra l'estensione? I dati contenuti nel file sono sempre gli stessi, non è che se rinonimi un file .txt in .mp3 diventa magicamente una canzone. Molto più probabilmente applicavi la patch alla versione sbagliata, malgrado ti abbia puntualizzato che serviva la (U) [!].
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Infrid

fai una cosa, prendi il goodN64 e fai analizzare la rom non compressa e poi metti il risultato del file log qui...
hai provato a correggere il checksum della rom?
qui trovi il programma per correggere il CRC

http://infrid.altervista.org/files/N64/rn64crcv21-1.zip
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

mentz

Il contenuto del file è contenuto nell'header del file e nel file stesso...
L'estensione è una "comodità" windows...

Tarzaniello

ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando...
cmq stasera vedo di fare l'operzione suggeritami da infrid e stesso domani posto i risultati...
cmq ho scritto quella cosa dell'estensione xckè era l'unica cosa di visibile che era cambiata...

Citazionecrc è l'acronimo per???
Citazionecorretto il cecksum della rom ma nn con il programmaito che mi hai suggerito ( ahime' nn mi parte ), bensì con il cecksum 1.2 trovato sul tuo sito... nada continua a darmi i caratteri scritto in un modo strano...
ad esempio nella esce scritto llen...
il goodn64 ancora lo devo ingegnare.... purtroppo stasera ho poco tempo un saluto a tutti
Citazioneho scaricato il goodn64... ma nn sono riuscito a fare il log...
così ho deciso di farlo con l'ipswin.... va bene lo stesso?
lo posto?
eventualmente esiste na guida per sto goodn64

[edit by mat @ 13-01-2006, 16:10] Uniti i post, usare il tasto edit. [/edit]

Infrid

scarica questo programma qui
http://infrid.altervista.org/files/N64/PAT...byteswapper.zip
se ricordo bene lo Z64 usa il formato Big Edian. l'estensione nonha importanza.
prova così
prendi la rom "vergine"
convertila in Big Edian
applica la patch
vedi i risultati
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Chrono83

Ciao

ho scaricato la patch di Zelda OOT per tradurlo in italiano,mi dite che versione della rom devo avere?

Grazie

Brisma

La versione è già stata scritta, basta che leggi qualche post più sopra ^^
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Hayao Miyazaki

anche io ho problemi con codesta patch...

ho Legend of Zelda, The - Ocarina of Time (U) (V1.1) [!].v64
(che dovrebbe essere la versione giusta ...credo)
ho provato con IPSWin e con snestool e mi da sempre lo stesso risultato... la rom viene modificata ma il testo appare così...

ora, la domanda che vi faccio non è quale è il problema... ma cosa ho sbagliato?
:P

yuumeikai

CitazioneZelda: Ocarine of Time (U) [!]

SNESTool 1.2

Patch IPS di xxcentury

Dunque, dove rimane il problema? Decomprimi la rom, otterrai il tuo bel file, lo copi in una cartella assieme allo SNESTool ed alla patch IPS, apri SNESTool, selezioni USE IPS, scegli la patch e la rom ed il gioco è fatto. Apri il Project64 1.6 e ci giochi, cosa c'è di così tanto difficile?
La versione della rom?

Brisma

Citazioneanche io ho problemi con codesta patch...

ho Legend of Zelda, The - Ocarina of Time (U) (V1.1) [!].v64
(che dovrebbe essere la versione giusta ...credo)
ho provato con IPSWin e con snestool e mi da sempre lo stesso risultato... la rom viene modificata ma il testo appare così...

ora, la domanda che vi faccio non è quale è il problema... ma cosa ho sbagliato?
:P
Prova a byteswappare la rom prima di applicare la patch.
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Hayao Miyazaki

provato, dice: this is a byteswapped n64 rom ...vuol dire che lo era già?
ve beh, nn fa nulla prima o poi c riuscirò... :)
una cosa sola... la versione della ROM è quella giusta?

Brisma

Non penso sia relativamente importante che sia una 1.0 o 1.1. Da quello che si vede nello screen pare che la rom sia swappata (lo si intuisce dal testo). Prova con un altro swapper o al massimo scarica una rom non swappata (ad es. .n64).
Ciauz
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it