Pubblicazione Tool

Aperto da Phoenix, Dicembre 29, 2005, 00:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Phoenix

Era da un po' che avevo intenzione di chiederlo, ma non so perché ci ho messo tanto:
Volevo sapere se era possibile rendere pubblico il mio tool per l'estrazione dei filmati str standard dei giochi PSX, ne sarei molto felice.
Spero che qualcuno possa aiutarmi....


Grazie.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Brisma

E perché non dovrebbe? Più ce n'è meglio è :D
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Gemini

Certo che si può rendere pubblico, basta che aspetti che mat, clomax o yuu passino di qui a leggere il topic.

yuumeikai

Se vuoi vederlo subito online puoi passarlo a me.
Lo uppo su ftp e lo linko sulla pagina dei programmi scaricabili dal sito.

Ricorda di inviare anche un txt con il nome del tool e una sua descrizione chiara e sintetica.

Phoenix

ho spedito il tool insieme al readme a Yuumeikai, va bene?
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Infrid

se pubblichi anche il codice sorgente sarebbe anche una bella cosa, magari per qualche gioco richiede una decriptazione dei filmati (o roba simile) non ci sarà bisogno di reinventare la ruota. :)
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Phoenix

Citazionese pubblichi anche il codice sorgente sarebbe anche una bella cosa, magari per qualche gioco richiede una decriptazione dei filmati (o roba simile) non ci sarà bisogno di reinventare la ruota. :)
Ci avevo pensato, ma non sono ancora sicuro di cosa farne.
Per il momento vorrei rilasciare solo il tool e aspettare, e nel frattempo aggiustare un po' il sorgente in modo che, se verrà distribuito, venga compreso da tutti grazie all'aggiunta di commenti, che al momento non ha.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Gemini

Citazionese pubblichi anche il codice sorgente sarebbe anche una bella cosa, magari per qualche gioco richiede una decriptazione dei filmati (o roba simile) non ci sarà bisogno di reinventare la ruota. :)
Guarda, alla fine il principio dietro il reinserimento Psx è la cosa più banale del mondo. Basta leggersi i documenti ufficiali Sony (facilmente reperibili) per capire cosa va fatto. L'unico problema sono i giochi particolari, come Chrono Cross, Legend of Mana e Final Fantasy IX, che usano un formato totalmente differente dallo standard, per cui anche volendo sarebbe impossibile riciclare un programma già fatto che sostanzialmente non fa altro che ricopiare in maniera differente dalla norma.

Sephiroth 1311

A proposito: ma poi sei riuscito a capire come funzionano i filmati di CC?
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Gemini

CitazioneA proposito: ma poi sei riuscito a capire come funzionano i filmati di CC?
Sì. :uhuh:

Infrid

CitazioneGuarda, alla fine il principio dietro il reinserimento Psx è la cosa più banale del mondo. Basta leggersi i documenti ufficiali Sony (facilmente reperibili) per capire cosa va fatto. L'unico problema sono i giochi particolari, come Chrono Cross, Legend of Mana e Final Fantasy IX, che usano un formato totalmente differente dallo standard, per cui anche volendo sarebbe impossibile riciclare un programma già fatto che sostanzialmente non fa altro che ricopiare in maniera differente dalla norma.
in questo modo (pubblicando i sorgenti) si fa in modo che delle informazioni rimangano e non si perdano, come già accade. se una cosa la si documenta il più possibile è più difficile che tali informazioni vengano a mancare con il passare del tempo.
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Phoenix

In effetti l'estrazione e il reinserimento dei filmati è molto semplice, infatti il codice che effettua l'inserimento che ho scritto è composto da solo 16 righe...

Comunque stavo pensando al massimo di rilasciare il sorgente in quickbasic anziché quello in vb, che è più facile da seguire, e comprende principalmente il codice importante e qualche altra cavolata.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

yuumeikai

Programma inserito nel database. ;)
Ora è scaricabile dalla pagina dei programmi del sito.

Gemini

Citazionein questo modo (pubblicando i sorgenti) si fa in modo che delle informazioni rimangano e non si perdano, come già accade. se una cosa la si documenta il più possibile è più difficile che tali informazioni vengano a mancare con il passare del tempo.
Mancare con un documento che si trova in poco tempo? Ne dubito, soprattutto considerando la stupidità dell'informazione che si cela dietro.

Infrid

ora si troverà facilmente, ma pensa tra qualche anno in avanti, non è detto per quanto sia stupida l'informazione che questa sopravviverà col tempo.
forse questo esempio c'entra poco ma per sapere quale pin tagliare in una cartuccia per poter usufruire del suo chip di salvataggio ho dovuto girare mezza rete...eppure era una cosa stupida, bastava sapere qualcosa di elettronica sulle memorie :(

un'altro esempio: vorrei sapere come calcolare il CRC "vero" di una rom per N64, ho solo un tool cazzuto di pochi kbyte che potrei (si fa per dire :D) reversare per sapere  quale istruzione usa in più del metodo "tradizionale" e non ho trovato nulla a riguardo. solo il tool. ora se avrei il codice sorgente potri capire meglio come funziona :)
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team