Tales Of Phantasia Italiano

Aperto da yuumeikai, Settembre 08, 2005, 13:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

yuumeikai

Tales Of Phantasia

dal Top Italian Team: yuumeikai, |GeO|, mentz, |Vash|, Evrain

Ho il piacere di annunciare a tutti i videogiocatori italiani che, dopo quasi sei mesi di vicissitudini, Tales of Phantasia è pronto per essere rilasciato.
La versione attuale è chiamata r.402 (revisione 402), la quale non dovrebbe presentare molti errori, che traduce completamente tutti i testi e la grafica di gioco.

Vi lascio direttamente alla lettura del file leggimi qui (se non avete Word, convertitelo in pdf tramite il sito: www.doc2pdf.net) e della patch da applicare alla versione giapponese originale (leggete il documento per maggiori informazioni) da scaricare qui.

Vi auguriamo un buon divertimento nell'assaporare IL capolavoro del Super NES completamente in italiano.

Sephiroth 1311

Mamma mia che settimana di fuoco, questa. :P

Ah, i link non vanno. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

yuumeikai


Sephiroth 1311

CitazioneVanno :)
Ok. ;)

Ancora complimenti, ragazzi.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Vash

Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

sopadj1


|GeO|

Anche a me vanno. Sì, proprio di fuoco (come quest'ultimo anno del resto... :)).

Twomp

Ho appena scaricato la vostra patch ma non funziona, appena carico il gioco viene una schermata nera e si ferma li.
La mia rom è la seguente:

NSRT v3.3 RC2 - Nach's SNES ROM Tools

---------------------Internal ROM Info----------------------
      File: top.smc
      Name: TALES OF PHANTASIA     Company: Namco Ltd.
    Header: None                      Bank: Extended HiROM
Interleaved: No                        SRAM: 64 Kb
      Type: Normal + Batt              ROM: 48 Mb
   Country: Japan                    Video: NTSC
 ROM Speed: 120ns (FastROM)       Revision: 1.0
  Checksum: Good 0x7C57              CRC32: E9946B84
--------------------------Database--------------------------
  Name: Tales of Phantasia
Country: Japan                  Revision: 1.0
Port 1: Gamepad                  Port 2: Gamepad
Genre 1: RPG                     Genre 2: Action

e ho sfruttato l'auto patch dello zsnes 1.337 perfettamente configurato in quanto non è la prima traduzione di clomax dominion che utilizzo.
Per favore ditemi che cosa devo modificare

yuumeikai

È nel file leggimi la soluzione.
La rom su cui applicare deve essere la Tales of Phantasia (J) [!] di dimensioni 6.291.456 byte. Se non è la tua, allora non puoi patchare perché ne hai un tipo differente (quella con header credo).

Trova la versione (J) [!] pura con CRC: 0xe9946b84 e non avrai problemi.

Twomp

La rom che ho scaricato come puoi vedere ha lo stesso crc da te indicato, solo che è la versione senza header, mentre evidentemente quella da voi tradotta è con l'header; aggiungenndo l'header con l'nsrt alla mia rom adesso funziona correttamente, potreste aggiungerlo nel readme casomai qualcun altro incontri il mio stesso problema.
Grazie

Asriel

Bene, così tra Xenogears e ToP questo sarà ricordato come il miglior mese nella storia delle traduzioni italiane...
:applauso:  :applauso:

Yuu, quel "finchè ha dato, ha dato..." più che a clomax io l'avrei messo a me...  :uhuh:

sopadj1

potrei scrivere "vedi thead 'una data per xenogears' " :D

non so se sia giusta la seziona ma volevo fare una domanda , penso utile non solo a me:
esite la soluzione del gioco in italiano? ne ho giocati molti di giochi simili e senza la soluzione, a volte, il cammino puo' risultare difficile, averla sotto mano fa sempre comodo!io non la riesco a trovare.
grazie

yuumeikai

No, in italiano non ne ho trovate (e non credo esistano).
Nel file leggimi ho aggiunto molti link interessanti su ToP, prova a darci un'occhiata.

Twomp

Io ho applicato la patch ma mi da questi bug:




yuumeikai

L'hanno provata molte altre persone e non hanno avuto assolutamente di questi problemi.

Qui a me pare più un problema di emulatore.

Puoi provare a patchare la rom con SNESTOOL (magari tenendo il tuo backup originale) e giocarla con  l'emulatore Snes9X 1.43?