Traduzioni > CD/DVD Console Hacking

Tekken3 EUR sostituire il video censurato di Anna con quello dell'ISO giapponese

(1/4) > >>

Halfshadow:
Salve, dovreste sapere che le versioni americane ed europee di Tekken 3 hanno il video finale di Anna censurato. Non so se è già stato fatto, ma volevo provare a rimettere le cose a posto. Purtroppo la ISO di Tekken 3 non ha dei veri e propri file STR ma un file XAS, presumo siano lì i file STR. Avevo provato a sostituire il file XAS con quello giapponese (ma comunque non sarebbe la migliore cosa, perché alcuni video hanno dei sottotitoli che nella ISO giapponese sono infatti in giapponese) ma non funziona, i video non si vedono per nulla facendo quella sostituzione. C'è un modo per sostituire con successo solo il video di Nina? Tra parentesi il video di Nina non ha alcun sottotitolo quindi quello originale giapponese sarebbe perfetto.

Phoenix:
Ti conviene usare jpsxdec per cercare il video specifico dentro la iso, estrarlo e reinserirlo con lo stesso programma nell'altra iso.
Questo sempre supponendo che il video non duri più di quello che vuoi sostituire.

Halfshadow:
Sì dura di più, dovrebbero esserci intorno ai 4 MB di differenza... C'è qualche speranza che nella ISO europea sia stato messo per ultimo? Altrimenti come si può fare? Inoltre mi viene in mente una cosa, dovrebbe essere contenuto nell'enorme file .XAS e secondo i settori LBA non è l'ultimo file della ISO. Anche se fosse l'ultimo video del file XAS c'è il pericolo che sovrascriva altri settori LBA? Al limite potrei ricreare la ISO da 0 con i files dopo la modifica?

-EDIT- Purtroppo no, è il file 067 contenuto all'interno del file XAS. In ogni caso non so come usare il programma per provare a reinserire quello giapponese, sono riuscito solamente ad estrarli.

Nella versione giapponese invece è il numero 057 comunque il programma me li estrae in AVI, è normale? È il loro formato vero e proprio?

Sorakairi:
Sì, dovresti ricreare la ISO da zero, se ne hai la possibilità.
Ancor prima, però, devi modificare manualmente l'archivio in cui è contenuto il filmato, prestando attenzione ad eventuali valori come size del package, puntatori a file e relative dimensioni. Se fornisci maggiori informazioni, scaglionando i dati della ISO, è possibile che si possano fornire degli aiuti più mirati.

EDIT: Evidentemente è il tool che utilizzi a convertirli in .avi, perché non è quello il formato nativo della PS1.
          Se ci mandi un campione di 4/5 MB dell'archivio .XAS in privato, iniziamo a farci un'idea di cosa fare.

Halfshadow:
Adesso sto provando utilizzando il tool di Gemini (XtrActor .NET) a sostituirlo. Il problema è che è più breve, ma allungherò il BIN con un editor esadecimale, almeno il file XAS verrà più grande come dovrebbe essere e poi vedremo se i video successivi a quello verranno caricati correttamente oppure no, modificare artificialmente il BIN con l'editor esadecimale porta i settori LBA a cambiare automaticamente oppure la ISO diventa danneggiata? Boh, intanto provo, dopo semmai vi faccio vedere un campioncino, intanto estraggo i video incrimati, grazie al programma che mi aveva detto Phoenix sono riuscito a scoprire quali sono i settori LBA dove si trovano.

-EDIT- Funziona tutto in maniera confusa, dopo quella modifica e soprattutto non c'è verso di sapere dove realmente inizia e dove realmente termina, infatti mi aggiunge persino un pezzettino di un video successivo della ISO giapponese che in teoria, avendo seguito i settori LBA che mi ha fornito jpsxdec non dovrebbe esserci. Di quali informazioni avete bisogno per darmi una mano? Come si fa a scaglionare i dati della ISO?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa