Suikoden Tierkreis (DS). Convertire la rom.

Aperto da Sigfried.M, Marzo 07, 2010, 13:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Sigfried.M

Ho già aperto questo thread sul forum dei sadnes, vediamo chi mi aiuta per primo....sperando che qualcuno lo faccia  :unsure:  Allora, seguendo questa semplice guida  http://www.youtube.com/watch?v=cAzMmj7XORM  e scaricando il file che è linkato nelle info del video, sono riuscito ad inserire il testo in Italiano nella rom Giapponese, semplicemente mettendo la scritta "ita" al posto di "eng" nel file proc.bat.
Adesso si può giocare con l'audio in giapponese (invece dell'orrido doppiaggio inglese), il testo in italiano e le voci durante le battaglie (cosa che non era presente nella versione europea ed americana).
Il problema è che nei video invece dei sottotitoli esce la scritta "No Data". Invece mettendo i file inglesi, escono i sottitoli senza problemi.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?
Ci sarebbe anche il problemino delle scritte nel menu iniziale, che rimangono in jappo invece di uscire "nuova partita" e "continua" (o affini), ma questo è un problema di poco conto ed è presente anche mettendo la traduzione in Inglese.

Sigfried.M

Ho chiesto all'autore del video se c'è un modo e mi ha detto che i font e i timing dell'inglese sono differenti da quelli italiani.
Quindi ci sarebbe bisogno di un hack e di un retiming. Ma non mi ha spiegato come e dove.