Menu principale

Windows 98

Aperto da mat, Dicembre 06, 2005, 00:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

darkdream

per il rom hacking è meglio windoze e io sul mio computer a manovella c'ho 98 e 2000 e devo dire che vanno ottimamente per qualsiasi cosa, non ho mai avuto un bisogno sfrenato di usare linux per qualcosa, ho sempre trovato soluzioni windowsiane :=)

e poi basta vedere, che i costi nelle aziende spesso aumentano invece di diminuire a causa di linux, perchè devi chiamare gente che ha sotto 2 @@ quadrati per poter risolvere qualcosa che magari con windows si risolverebbe invece con 2 click del mouse (vedesi configurazioni di rete assurde etc...)

|GeO|

Boh, anche per i pc vecchi, non dico di mettere xp, basta mettere un 98 disabilitando molti servizi inutili e lasciando il so più leggero possibile...

Syxtem

Citazionegiusto GeO forse sei l'unico che se dico "Windows è un buon sistema operativo, dipende tutto dall'uso che ne fai dei due sistemi" non cercherebbe di uccidermi :P
Forse a parte Ntoskrnl e specialmente Quake2 che di sicuro ti direbbe piuttosto di abbandonare il kernel linux verso un freebsd  :D
Comunque... sarà anche vero che ognuno dei due sistemi ha vantaggi e svantaggi riconosciuti, ma secondo è anche vero che linux induce al fanatismo.
Cavoli... non si può andare in facoltà, portandosi il portatile, con venti cd dietro... e ognuno di essi è una distribuzione linux diversa. E questo tizio non c'aveva manco un gioco in quei CD. Nemmeno un disco musicale...
Boh... cose dell'altro mondo.
Queste cose per windows non esistono (anche se personalmente mi piacerebbe avere tutte le versioni del DOS4/GW, ma putroppo tutte sono ormai introvabili).  :D

Infrid

devo imparare a stare zitto
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

|GeO|

CitazioneForse a parte Ntoskrnl e specialmente Quake2 che di sicuro ti direbbe piuttosto di abbandonare il kernel linux verso un freebsd  :D
Comunque... sarà anche vero che ognuno dei due sistemi ha vantaggi e svantaggi riconosciuti, ma secondo è anche vero che linux induce al fanatismo.
Cavoli... non si può andare in facoltà, portandosi il portatile, con venti cd dietro... e ognuno di essi è una distribuzione linux diversa. E questo tizio non c'aveva manco un gioco in quei CD. Nemmeno un disco musicale...
Boh... cose dell'altro mondo.
Queste cose per windows non esistono (anche se personalmente mi piacerebbe avere tutte le versioni del DOS4/GW, ma putroppo tutte sono ormai introvabili).  :D
Non so come sia la storia da te, ma oltre ai compagni fanatici ci sono pure dei professori...

Syxtem

No... invece il mio prof di Fondamenti di Informatica 1 l'ho trovato abbastanza windowsiano. Usa Powerpoint, internet explorer, chiramente lavora quindi sotto windows e raramente durante le sue lezioni ha menzionato Linux (come del resto il discorso tra sistemi operativi).
Poi nei computer ci stanno tutti e due... e ognuno usa quello che gli pare.

Infrid

io sono nella tua stessa situazione, i libri di informatica che usano a scuola sono perlopiù orientati verso quella direzione!
libri di C/C++ che spiegano malissimo, libri di sistemi che hanno contenuti ambigui (cazzo un libro costa! hanno il dovere di revisionarlo!)
ho un libro di sistemi operativi che in copertina è presente un frattale.
di windows parla talmente in profondità da spiegare come si installa una stampante (cosa che dovrebbe imparare la mia professosressa di laboratorio  :angry: ), mentre per linux non cita il server di stampa. ogni coa sotto linux è una figura con una sessione telnet di windows. il bello che questo libro verrà ristampato ancora e la cosa più orribile che non posso nenache venderlo perché con il programma (di sistemi) neanche abbiamo iniziato (si siamo a novembre), ci siamo fermati all'ASM dall'anno scorso. la mia scuola è una merda!!!
il professore di informatica all'inizio dell'anno ci ha chiesto come mai non avevamo la patente europea del computer...
quella per me non è informatica
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

darkdream

già anche per me l'ECDL è una cazzata, ma ho deciso di farla lo stesso, perchè bene o male (più male credo) in questo mondo contano i pezzi di carta e non le reali capacità di un soggetto.
è solo un maledetto pezzo di carta (che secondo me non ha neanche senso prenderlo) ma serve sempre un pò di carta in più nel mondo del lavoro, male che va avrai carta igenica da utilizzare per un pò di tempo...

mog_tom

Per non parlare di alcune facoltà universitarie che ti danno pure crediti accademici se la prendi (e sborsi dell'altri soldi).
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Infrid

la mia scuola regala 1 o due centesimi. non vale la pena
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

yuumeikai

Citazionegià anche per me l'ECDL è una cazzata, ma ho deciso di farla lo stesso, perchè bene o male (più male credo) in questo mondo contano i pezzi di carta e non le reali capacità di un soggetto.
è solo un maledetto pezzo di carta (che secondo me non ha neanche senso prenderlo) ma serve sempre un pò di carta in più nel mondo del lavoro, male che va avrai carta igenica da utilizzare per un pò di tempo...
Concordo. Io l'ho presa perché servono le carte. Siamo in Italia, gente.
Ho degli amici che sono usciti dal professionale e di PC sanno più di un professore universitario. In Italia troveranno lavoro? NO. Uno di loro però fa software per una azienda americana e prende una cosa come 2,000$ a progetto.

Cambiando discorso, e dicendo la mia su Windows 98: capisco chi lo usa perché ci sono passato anch'io. A volte è la necessità che detta la scelta.
Su un 486 (o giù di lì) non vai a mettere Windows XP. Come su un Pentium IV non metti Windows 98.
È la seconda legge della natura.