Menu principale

Windows 98

Aperto da mat, Dicembre 06, 2005, 00:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mat

Win98 mi ha stupito con un messaggio che non mi era mai capitato di vedere...
[size=8]

[/size]
Naturalmente è stato inevitabile seguire questo "consiglio"...
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Gemini

Ma chi è che ha ancora il coraggio di usare Win98? xD

Infrid

io ti consiglio di fare una cosa...
visto che probabilmente hai un pc con caratteristiche non proprio nuovissime (come il mio), tanto da farci girare ancora windows 98. fai una cosa.

vai in edicola e chiedi la rivista con dvd Linux&Co, all'interno troverai un dvd con sopra scritto Ubuntu Linux (puoi sempre farti spedire un cd ed attendere 1-2 mesi dal sito ufficiale), se non ti piace questo mese ci sono cd interassanti.

questo è una distribuzione linux molto funzionale, ha anche driver per i winmodem...
gli emulaatori ci sono, al limite li fai girare con un programma chiamato wine (ti permette di eseguire programmi win32 su linux).
programmi per l'ufficio c'è openoffice

senza dilungarsi troppo, i programmi ci sono.

dubbi? :pensieroso:  :pensieroso:
non sono cose che si vanno dall'oggi al domani

ciao  
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

yuumeikai

CitazioneMa chi è che ha ancora il coraggio di usare Win98? xD
Chi non ha almeno 128 MB di RAM, ovviamente.
Windows XP se ne mangierebbe anche il doppio, se potesse.

Citazionevai in edicola e chiedi la rivista con dvd Linux&Co, all'interno troverai un dvd con sopra scritto Ubuntu Linux [...]
Mat è laureato in Informatica, credo proprio che queste cose le sappia.  :lol:  

mat

Quello non è il mio pc (per fortuna :P). È un pentium 133 tarocco con 16 mb di ram e 1,2gb di hd che non veniva usato da 4 anni xD
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Gemini

CitazioneQuello non è il mio pc (per fortuna :P). È un pentium 133 tarocco con 16 mb di ram e 1,2gb di hd che non veniva usato da 4 anni xD
Allora non ci girerebbe nemmeno Win95. Un caso irrisolvibile. >_>

mat

Ma Win98 funziona adesso che l'ho formattato :P
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Brisma

Citazione(puoi sempre farti spedire un cd ed attendere 1-2 mesi dal sito ufficiale)
Direi che ormai mezza Clomax ha i cd in questione :uhuh:  
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Infrid

CitazioneQuello non è il mio pc (per fortuna :P). È un pentium 133 tarocco con 16 mb di ram e 1,2gb di hd che non veniva usato da 4 anni xD
CitazioneMat è laureato in Informatica, credo proprio che queste cose le sappia.
:lol:

visto che sei laureato in informatica potresti compilare un bel kernel ad hoc ed utilizzare quella macchina per il fil€ sh@ring (metti un hd da 10gb ;))
una bella slackware è proprio quella che ci vuole!

un bel file system come ext3 o reiserfs non fa miracoli ma credo che sia leggermente più veloce della fat

MODALITA' FANATICO: ON

# GNU/Linux viene distribuito da societa' (Mandrake, RedHat, Suse, Debian, Caldera, etc.)  che offrono software gratuito compreso nei CD di distribuzione: - Giochi, fogli di calcolo elettronici (simili e compatibili con Excel), fogli di testo elettronici (simili e compatibili con Word), programmi di fotoritocco (con caratteristiche anche superiori a PhotoShop), editor di testo, firewall, programmi vari, materiale per la consultazione (utilissimo per scoprire come funziona un programma, le sue caratteristiche e i comandi per utilizzarlo), browser web, istant messaging (ICQ), programmi per chattare, programmi multimediali, librerie, linguaggi per lo sviluppo del software come C, C++, Perl, Phyton, etc. e molto altro, il tutto compreso nell' installazione del Sistema Operativo che quindi risulta molto piu' stabile - abbiamo visto prima che Windows e' architettato in modo completamente diverso ed ogni programma che aggiungo va' ad appesantire il sistema e lo rende instabile
# Le stesse societa' offrono assistenza gratuita o a pagamento, molto qualificata e disponibile - per Windows c'e' solo Microsoft (la dittatura non e' una buona cosa)
# I programmi per GNU/Linux si trovano su internet gratuitamente e si possono scaricare rimanendo nella legalita' - per Windows invece devo fare il fuorilegge (come fossi un cracker, cioe' l'hacker cattivo) se non voglio pagare una fortuna per ogni applicazione
# La rete offre newsgroup dove coloro che utilizzano GNU/Linux fanno domande e dove altri utenti rispondono e cosi ci si aiuta in maniera veramente globale - gli utenti Windows non sono avvezzi a collaborazioni simili
# GNU/Linux non conosce i virus o perlomeno nessuno per ora ne ha creati (solo qualche sporadico "buco" in alcuni programmi ha fatto pensare a virus, ma allarmi subito rientrati!) - Windows e' aperto ad ogni tipo di virus, worm, trojan o altro programmino "cattivo" inventato dal cracker di turno
# Gli errori dati da GNU/Linux sono pochi e decifrabili - non criptici come quelli di Windows o terrificanti come il Blue Screen of Death
# GNU/Linux e' progettato per navigare in internet ed e' quindi piu' sicuro durante una connessione via modem - Windows e' alla portata di ogni cracker o lamer di questa terra
# GNU/Linux e' compatibile con molti altri sistemi operativi ivicompreso Windows – Windows assolutamente NO
# L'unico limite di GNU/Linux e' l' utente, lo puoi modificare come e quanto vuoi e fargli fare TUTTO quello che vuoi ... basta conoscere i linguaggi di programmazione - Windows non e' modificabile, in quanto i sorgenti dei programmi sono coperti da copyright
# GNU/Linux ti aiuta e ti invoglia a scoprire nuovi progetti, nuovi linguaggi, nuove applicazioni - Windows ti costringe ad usare programmi compatibili e driver specifici, Windows uccide la tua curiosita' e la tua voglia di sapere

un link interessante:
http://www.linuxsicilia.it/wikka.php?wakka=HackerDiary
MODALITA' FANATICO: OFF

quella è la prima cosa che mi è capiata digitando su google, linux meglio windows XD

credo di aver spammato un po' troppo :preghiera:

me ne vado con una pillola di saggezza

CitazioneGiovanni mi ha spiegato oggi che la Debian è una DIS-TRI-BU-ZIO-NE di GNU/Linux. Non distruzione. Dice che è molto importante che si dica GNU/Linux, se si dice solo Linux la Microsoft (che dovrei scrivere Micro$oft o Microsuck, non so perché) prenderà il controllo del pianeta, provocherà l'Apocalisse, spegnerà il sole, farà piangere Gesù Bambino e impedirà che ci siano giochi recenti per GNU/Linux. In questo ordine (di importanza)
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

|GeO|

I linuxiani comincio a non sopportarli più all'uni, ora pure qui no eh... :P

Ti faccio solo notare un paio di cose:

1) Win è pieno di virus perché c'è più interesse a farli per win, non per altro motivo.

2) Il kernel di linux non è paragonabile a quello di win, se ne parlava l'altra volta, uno è piccolo, l'altro invece è composto di mille livelli fra ole e cazzi vari.

3) Su xp non c'è più la schermata blu. :D

4) Pure win è modificabile, basta sapere l'assembly...

5) Tutti si lamentano che win sia a pagamento, ma vorrei sapere il numero di persone che posseggono una copia regolarmente acquistata (esclusi ovviamente quelli che l'hanno avuta in "bundle" col pc).

6) Spesso una "dittatura" in ambito informatico è sinonimo di standard, e non solo qualcosa di negativo...

7) Linux è talmente compatibile con windows che non supporta manco l'ntfs appieno...

8) Vorrei provare a utilizzare win e linux con lo stesso "carico" e vedere quanta differenza c'è nella stabilità (a me non crasha nessuno dei due, però di solito la gente che si lamenta di crash di win ci fa girare sopra 80000 programmi contemporaneamente e spesso i crash non sono manco imputabili al so ma a driver poco stabili o altro).

9) Che su linux ci siano pochi buchi è smentito dalla quantità di aggiornamenti che escono ogni mese (nemmeno lontanamente paragonabili al numero di quelli per win), un caso su tutti firefox, che ultimamente ha sofferto di parecchi bug "pesanti"...

10) Per navigare sicuri con win bastano un firewall e un antivirus...

11) La maggior parte dei programmi per linux hanno anche un porting per linux, quindi non vedo motivo di usare i programmi a pagamento e i relativi crack

12) Che windows uccida la tua curiosità proprio non è vero, per i driver compatibili si tratta di garantire la tanto agognata stabilità, che pare ignota ai produttori di hardware, e poi hai mai sentito parlare del reverse engineering? C'è più gusto a modificare dei sorgenti o a poter modificare "qualsiasi cosa" grazie alla conoscenza del so e del linguaggio macchina?

Con questo non voglio dire che linux sia inferiore a win, ma solo che sono sistemi molto diversi, e che bisogna sempre pensare con la propria testa, e parlo da felice utente di entrambi i so... Spero che il mio intervento sia colto come uno spunto per la riflessione, non l'input per una sterile discussione "religiosa" (e con questo termine intendo stupide prese di posizioni cieche di fronte ai fatti e alle idee altrui). :)

darkdream

giusto GeO forse sei l'unico che se dico "Windows è un buon sistema operativo, dipende tutto dall'uso che ne fai dei due sistemi" non cercherebbe di uccidermi :P

Già e poi c'è un divertimento sfrenato con windows, cose che su linux non esistono neanche... (si veda OllyDbg e quello che permette di fare xD altro che gdb >_<)

Jegriva

Tanto, ilmigliore è sempre MacOS X :-)
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

mog_tom

Buh. Windoza 98 m'ha dato sempre meno problemi per il romhacking, visto che il 40-50% dei programmi piu' affidabili sono ancora per DOS :D
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

mentz

E basta co 'sto linzuz...
Stimo molto di più unix, ma credo che il suo utilizzo rimanga isolato e non è buono per i normali utenti....

Finché lo usi a casa uno non si accorge dei limiti, ma se stai in azienda ti fai 2 @@ grosse come una casa...Troppo macchinoso e contorto...


Termino qui, perché già su emuita c'è stata battaglia sanguinosa....


Infrid

eppure con un vecchio PC si potrebbero fare molte cose, un lettore DVD, divx, lamabox...una specie di sala giochi....

qui ci sono molte idee

http://www.mini-itx.com/
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team