Gba Multi Decompressor

Aperto da mat, Gennaio 03, 2004, 23:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

mat

Finalmente ho pubblicato la prima beta di questo piccolo tool per GBA, che permette finalmente di modificare (pure facilmente) la grafica compressa in LZ77 delle rom GBA (occhio però alla dimensione dei file).
Il tool lo trovate sul mio sito, questo è un estratto del readme:
Questo programma permette di estrarre e reinserire parti compresse dalle rom del GBA. Il programma permette di specificare l'offset di partenza oppure di analizzare un log del VisualBoyAdvance per ottenere informazioni sulle zone compresse. Inoltre genera in automaticamente un .bat che consente di reinserire il tutto facilmente.

Inoltre eccovi anche una piccola immagine che testimonia il funzionamento del programma realizzata da mentz (grazie ancora per il testing del programma) con la sua traduzione di Breath of Fire II (le frasi cambiate sono OPTN ->OPZN e SAVE ->SALV).

Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

|GeO|

Magari va a finire che era compresso con l'LZ77 per gba il font di dbz... sarebbe bello finire finalmente quella benedetta patch! Cmq grande Mat!

DaG

Bellooooo! :o
Credo che prima o poi mi sarà molto utile quindi lo scarico subito!

mat

Piccolo aggiornamento per il GBAmdc, ecco le novità:
- Stampate a video le dimensioni dei dati estratti/compressi nella ROM per consentire il controllo sulla dimensione
- Inserita la compressione massima (da provare dato che a volte corrompe le immagini)

Potete scaricare questa nuova versione sempre dal mio sito.
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

|GeO|

Mi potete dire che versione del Visual boy advance usate? (io ho la 1.7)
Questo perchè ho un problemino, ho provato ad aprire bof2 (sia usa che eu) e pur attivando il logging dell' SWI non mi esce nulla...

Magari può dipendere dalla vers del VBA?

Boh, io ho seguito fedelmente le istruzioni nel tuo readme ma il tutto non ha sortito alcun effetto...

Fatemi sapere, grazie.

Ciao  :)  

neon

CitazioneMi potete dire che versione del Visual boy advance usate? (io ho la 1.7)
Questo perchè ho un problemino, ho provato ad aprire bof2 (sia usa che eu) e pur attivando il logging dell' SWI non mi esce nulla...

Magari può dipendere dalla vers del VBA?

Boh, io ho seguito fedelmente le istruzioni nel tuo readme ma il tutto non ha sortito alcun effetto...

Fatemi sapere, grazie.

Ciao  :)
Stesso problema, visualboy non mi logga niente. Ho provato sia la versione SDL che quella normale (1.7.2)

Ho provato rom che utilizzano sicuramente chiamate SWI ma niente logs.

Se hai risolto fammi sapere.

P.S. ne approfitto per salutare tutto il forum, dato che è il mio 1° post :D

|GeO|

Ciao e benvenuto sul forum.

Cmq no, non ho risolto e tutto sembra tacere  :lol:

Aspetto anch'io delucidazioni.

mat

Avevo dimenticato di scriverlo nel readme (l'ho aggiunto quando ho messo quello inglese) ma per avere i log bisogna usare la versione Developer del VBA.
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************