Nuova traduzione anarchica in arrivo

Aperto da Wolfgare, Febbraio 19, 2023, 16:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Wolfgare

Sono felice di annunciare, che presto gli estimatori di Hideo Kojima potranno giocare un suo vecchio titolo in italiano.

GIUGNO 2022
Inizio traduzione:













NOVEMBRE 2022
Dopo 6 mesi tutti i testi del gioco sono stati tradotti e i dialoghi trascritti, tradotti e pronti per il doppiaggio.

DICEMBRE 2022
Inizio il doppiaggio delle tracce audio, che sono più semplici, e lascio per ultimo il file PCM più corposo e ostico (dura 1h e 28 minuti circa).
Stampo i dialoghi su 29 fogli (58 pagine) 7 per le tracce audio e 21 per il PCM.




15 DICEMBRE 2022
Inizio il doppiaggio del file PCM, ma dopo aver trovato un modo per ricreare la protezione del SEGA CD così da inserire il nuovo file e far partite il gioco, mi accorgo che il file non ha un formato standard, ma uno appositamente creato per questa console.
Purtroppo la traduzione slitta al 2023.


Dopo essermi consultato col fondatore del sito JunkerHQ Artemio Urbina (che ringrazio), mi si accende la lampadina, decido di cambiare approccio e...

1 GENNAIO 2023
Filmato
File inserito e riconosciuto.

Mi sembra di aver smontato un carro armato con un cacciavite, ma adesso posso finalmente iniziare il doppiaggio anche del file PCM.









MARZO 2023
Questa é la fase in cui i nodi vengono al pettine.
Durante la creazione del file PCM non si erano manifestati errori.
All'ultimo un problema con la chiusura del file ne impediva il funzionamento.
Credevo di avere risolto sacrificando gli ultimi tre dialoghi (che avevo lasciato in inglese)...
Purtroppo non é stato così, il file risponde bene per metà gioco poi presenta errori che ne compromettono la giocabilità.
Ora dovrò cambiare approccio, se non funzionerà dovrò decidere di pubblicare la traduzione solo dei testi in attesa di risolvere il problema dell'audio (ma sarà un peccato perché gran parte della trama è spiegata a voce).

Wolfgare

Negli ultimi 10 mesi ho deciso di pubblicare un diario di una traduzione che non esiste. So che questo potrebbe essere stato fuorviante per coloro che hanno visto il video e si sono fidati del mio lavoro, ma vi assicuro che ci ho pensato molto.

Le mie ultime traduzioni non hanno avuto il successo che speravo e stava diventando sempre più difficile mantenere la motivazione così ho deciso di fare questo scherzo.

Per questo motivo, proprio oggi che è il 1 aprile, voglio rivelare la verità e ammettere che il mio filmato introduttivo di gameplay era completamente falso. Spero che tutti voi possiate comprendere la mia intenzione e condividere il mio senso dell'umorismo.

Grazie per la vostra comprensione e
buon 1° aprile a tutti!

Wolfgare


Alexandor