Exile (PC Engine) in italiano!

Aperto da Raviolo, Marzo 27, 2023, 13:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Raviolo

Exile è un GDR d'azione sviluppato e pubblicato da Telenet per il PC Engine CD-ROM². Il gioco narra del viaggio di Sadler, un assassino del deserto disposto a tutto pur di sconfiggere i suoi acerrimi nemici, i crociati.

La trama di Exile unisce elementi fantasy a eventi realmente accaduti e ha come tema portante la religione in tutte le sue forme. Per questo motivo, quando il gioco venne localizzato per il mercato americano, Working Designs fu costretta a censurare quasi tutti i riferimenti storici e religiosi, alterando sensibilmente la storia del gioco.

La patch italiana propone per la prima volta una traduzione fedele dei testi giapponesi e un nuovo doppiaggio curato dal team UNITE|101. Qui sotto troverete il link alla patch del gioco e ad un mio gameplay completo. Buon divertimento!

Patch: https://www.mediafire.com/file/wwmoumfuszy5o28/EXILE_ITA1.0.rar/file
Gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=K-3ENW7BSNA



Gialel91

Questo videogioco mi affascina sotto vari aspetti :) . Grazie per averlo tradotto :)

AlessioM88

Ciao!

Grazie mille per la patch e per la preziosa guida!
Sono riuscito a tradurre il gioco anche se non mi faceva patchare il BIOS file (credo sia quello corretto, essendo preso da GitHub), tuttavia il gioco parte almeno su PC con emulatore /frontend Mednafen!

Adesso, vorrei richiudere il file immagine .bin / .cue, aperto per estrarre i files da tradurre, in modo da avere un'immagine verosimilmente fedele all'originale e poterla usare su altri emulatori, quali retroarch su Switch!

Potresti spiegarmi gentilmente come ricreare l'indice per reinserire i nuovi files tradotti dentro .bin e .cue? Grazie!