Menu principale

Noteplus2

Aperto da mentz, Marzo 25, 2005, 11:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mentz

Il progetto del NotePlus2 è completo a tutti gli effetti e sarà disponibile per il download tra pochi giorni, salvo complicazioni...

Caratteristiche:

-Apertura dei file anche con Drag & Drop.
-Sistema multiconteggio (Normale e Vwf)
-Suddivisione del File in Blocchi editabili singolarmente
-Suddivisione dei Blocchi Personalizzabile
-Salvataggio Automatico ad ogni reinserimento (opzionale)
-Avanzamento Automatico dopo ogni reinserimento di blocco (molto comodo)
-Scompare se ridotto a icona (per chi non si fa gli affari propri)
-Nuovo sistema di ricerca con:
--a)funzioni "find", replace", "replace all"
--b)ricerca "whole word" e "case sensitive"
-Menu ridotto ai minimi termini per una maggiore semplicità di utilizzo
-Nessuna scorciatoia da tastiera
-Tutto in una sola finestra
-Funziona al 100% solo su Me/2000/XP
-Attivazione dell'evento "stay on the top"



Precisazioni:

-L'Editor è sensibile al testo formattato (non fare copia e incolla da word o wordpad), non fa danni, ma rovina il layout del programma.


-Riguardo alla controversia su tag, sono stati completamente eliminati dal conteggio, quindi i conteggi sono fatti in base al puro testo.
Per essere più chiaro:
{00}123{00} = 3
{000102030405060708090a}123{00} = 3


-I valori riportati nella barra di stato dopo aver selezionato il testo, si riferiscono alla lunghezza TOTALE del testo selezionato inclusi tag. Questi valori non riporteranno mai lunghezze di testo con conteggio VWF.


-Non c'è nessuna notifica quando il programma viene "azzerato" o chiuso e il dump non è stato salvato.


-Il testo può essere modificato soltanto attraverso l'editor a blocchi e attraverso la funzione di ricerca.

-È un po' Cicciottello. L'exe finale pesa un po' più di 500 Kb (Circa 200 kb in più del precedente)

yuumeikai

Molto interessante.
Ne attendo l'uscita.

Chester

Benissimo.
Complimenti Mentz ;)
Close the world, txEn eht nepO

|GeO|


knymed

sembra interessante... mi sapreste dire cosa ha in più degli atri per un traduttore?

grassie, amisci!!!! :D  

|GeO|

Lo si capisce leggendo la news...

Sephiroth 1311

Complimenti, lo aspetto con ansia. ;)

(anche se, IMHO, una notifica non sarebbe stata male... immagina le imprecazioni dopo essersi dimenticati di salvare kb e kb di testo tradotto... :D )
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

|GeO|

Io non ne avrei bisogno, ho la paranoia di perdere il lavoro che faccio e salvo ad ogni char. :D

mentz

L'avvertimento c'è solo se si preme il pulsante "X" nella barra dei pulsanti...(che serve se vuoi azzerare tutto e aprire una ltro dump)

Per la chiusura con la X in alto a destra, non c'è perché di default c'è il salvataggio automatico...è impossibile perdersi i dati...(l'impostazione si può cambiare a scapito di chi la usa...)

Sto finendo il beta testing anche se la versione sarà sempre beta perché non posso prevedere tutto...

Sephiroth 1311

CitazioneL'avvertimento c'è solo se si preme il pulsante "X" nella barra dei pulsanti...(che serve se vuoi azzerare tutto e aprire una ltro dump)

Per la chiusura con la X in alto a destra, non c'è perché di default c'è il salvataggio automatico...è impossibile perdersi i dati...(l'impostazione si può cambiare a scapito di chi la usa...)

Sto finendo il beta testing anche se la versione sarà sempre beta perché non posso prevedere tutto...
Allora ritiro, credevo che il programma non salvasse automaticamente. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

|GeO|

Tanto non serve rilasciare versioni complete, absta togliere i bug più evidenti, le sottigliezze (se ci sono...) te le fanno notare gli utenti.

mentz

Comunque ho aggiunto la conferma anche per la chiusura...
(se uno si sbaglia e vuole ridurre ad icona ?)

Ho levato un baco rognosissimo del tipo "an unhandled excetion on...at address 0xXXXX"
Praaticamente un'oggetto pernsato appositamente per riportare valori NULL appena ne becca uno genera quell'errore...

Sono pronto per la release "Final Beta"...
(però oggi è Pasqua...quindi o Lunedi o Martedi..)

yuumeikai

Noi non ci formalizziamo :P

mentz

il programma è pronto...

Chi è interesato, può prenderlo dal mio sito sezione APPZ...

Per Bachi o cose che non vi tornano, potete aprire una discussione nella sezione più idonea...

Nello zip (490kb) sono presenti:

-il programma
-guida breve in txt
-demo table vwf in txt

Io ci sto correggendo Grandia ad una velocità impressionante...
(forse perché me lo sono costruito "intorno a me" come la daewoo...Minchium!!)


Se non vi piace, sappiate che non è stato voluto appositamente...  ;)

yuumeikai

Corro a scaricarlo.