Menu principale

Ma Quant'è Bello!

Aperto da mentz, Settembre 30, 2005, 15:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

mentz

Ma avete visto che film fenomenale ???
Veramente spettacolare.... Ho risentito i brividi del gioco originale...

Gemini

Uno dei motivi per cui mi sono deciso a tradurlo. In effetti è proprio un film niente male, nonostante renda un po' anonimi alcuni personaggi importanti del gioco.

Sephiroth 1311

Io l'ho trovato pessimo, di una truzzagine unica.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

yuumeikai

Solo tre parole: una immane cagata.

mog_tom

Mi chiedo quanto sia costato, considerato il probabile riutilizzo delle workstation di Honolulu...
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Jegriva

Insomma... quanto unpers cade,si rialzasenza nemmeno un filino di polvere addosso. per nn parlaredi quanto fa schifo il pelodi Red XVII...
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Dewos

Alcune scene (per chi ha finito il gioco) sono entusiasmanti.
Tutto il resto è da buttare. La calssica commercialata -.-

Jegriva

Strano la Square non ne ha mai fatte... :-=)
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

mentz

È bello distinguersi sempre dalla massa.... :)

Vash

anche a me è piacuto un sacco, anche il last order
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Clomax

CitazioneÈ bello distinguersi sempre dalla massa....

dipende... se distinguersi significa accettare un prodotto qualitativamente scarso non so quanto possa essere bello. mi domando che film vai a vedere al cinema o cosa ti affitti (nont i chiedo cosa guardi in tv per decenza).  ;)

tanto per cominciare il film in alcuni tratti sembra fatto piuttosto bene. difficile distinguere alcune scene da quelle di un film reale. altre invece no. difficile credere che si tratti dello stesso film.

senza contare che il film FINAL FANTASY rendeva molto di più da questo profilo (già 4 anni fa).

le scene di combattimento sono fiche ma troppo lunghe, troppo insistite, troppo esagerate e in ogni caso si sa già come vanno a finire. scontatissime. alzi la mano chi ha creduto che bahamut mettesse ko qualcuno o che cloud cadesse dalla moto.

la storia non è nulla di eccezionale. sicuramente il prolungamento di final fantasy 7 ma quanto a profondità e trama non ha nulla a che vedere. senza contare che l'antagonista di turno è assolutamente sciapo, privo di fascino e di carisma.

il film acquista soltanto con il ruitorno di sephiroth perchè cloud ha deluso alla grande in preda a chissà quali crisi mistiche che, nel caso appaiano giustificate, sono terribilmente ovvie.

se vogliamo fare una recensione seria diciamo che come fotografia può essere un buon film. ci sono inquadrature, paesaggi e scene di combattimento eccelse. tutt'altro si può dire della colonna sonora.

colonna sonora forzata, non sucita emozione se non quella del ricordo. si amalgama male col film e in ogni caso non evidenzia la trama o quello che sta accadendo. l'esempio che più calza è quello dell'incontro tra il cattivone e il presidente. ma che cazzo di musica è?! che cosa dovrebbe suscitare? mi aspetterei un qualcosa che metta ansia oppure una melodia di sottofondo... pessima scelta.

la fedeltà col videogioco è alta. finalmente! tuttavia (la cosa stupisce anche me) credo che non si possano fare paragoni... il film di un gdr è improponibile, questo è il primo e spero anche l'ultimo.

trama 4
colonna sonora 4
fedeltà col videogioco 8
realismo grafico 8 (in alcuni punti) 6 (in altri)

:P:P:P bella prova, andava fatta.

CONCLUSIONI
come lessi molto tempo fa in una recensione... DIVERTENTE QUANTO UNA PUNTATA DI DOMENICA IN, emozione 0. film al limite tra una merda secca ed una sciolta  :w00t:

mentz

CitazioneDipende... se distinguersi significa accettare un prodotto qualitativamente scarso non so quanto possa essere bello. mi domando che film vai a vedere al cinema o cosa ti affitti (non ti chiedo cosa guardi in tv per decenza).  ;)
Mai sentito parlare del detto "De gustibus non Disputandum est" ?

Invece di criticare come sempre, perché non provate a installarvi maya sul pc e a fare una cosa migliore di quella ?


Clomax

Citazione"De gustibus non Disputandum est"

maddai che scherzavo.

ognuno è libero di esprimere ciò che pensa. se lo hai trovato bello nn ci posso fare nulla.

vorrei capire però perchè lo hai trovato bello.

CitazioneInvece di criticare come sempre, perché non provate a installarvi maya sul pc e a fare una cosa migliore di quella ?

veramente il confronto FINAL FANTASY  e FINAL FANTASY VII AC è decisamente impari per qualità. tuttavia se per esprimere una propria opinione bisogna saper fare emglio degli altri credo che  qui nn potrebbe parlare nessuno...

mentz


yuumeikai

Non si parla di qualità nella grafica, assolutamente.

Ma pensare che la Square abbia creato un film così realistico esteticamente, e   vedere poi quant'è stupida ed insignificante la trama (nel gioco succedeva il contrario, ed è un capolavoro per QUEL motivo) e la ridicolezza dei combattimenti, davvero da far ridere, mi lascian non poco perplesso.

Hanno voluto solo speculare su un titolo di così tanta fama e tanto successo.
Dei gran figli di buona mamma.