Adattatore HDMI per PlayStation 2 - Aiuto per l'acquisto!

Aperto da Andreab1987, Giugno 05, 2024, 08:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreab1987

Ok ragazzi la domanda è semplice: Qual'è il migliore che posso prendere?

Sfortunatamente essendo una sezione particolare non potrò mettere link (mi sono già beccato un BAN di 10 giorni su un altro forum per una cosa del genere tempo fà) ma fornirò i nomi corretti per cercarli sui negozi.

La mia attenzione è rivolta a un solo dispositivo al momento: Portta YPbPr Component a HDMI

Ne avevo visti altri ma o costavano troppo (60 / ~150€):
  • POUND Cavo HD Link Playstation 2
  • un qualsiasi "OSSC"
Oppure erano solo Composito (RGB):
  • Mcbazel HDMI PS2/PS1

Attualmente possiedo:
  • mcbazel PS2 adattatore audio video convertitore: Fa un buon lavoro, tuttavia nella parte alta l'immagine ha un leggerissimo tremolio che a distanza non si nota, ma non è compatibile con i giochi PlayStation 1.
  • AVerMedia Video Converter ET111: Solo RGB. All'epoca non avevo mai preso in considerazione il Component, altrimenti avrei peso il modello ET113 ma non era più disponibile quando provai a cercarlo. Tuttavia la resa video con i giochi PlayStation 1 e PlayStation 2 è ottima! (ma pur sempre RGB)

Quello che mi serve è:
  • Un dispositivo non necessariamente economico ma neanche costoso.
  • Che sia in grado di visualizzare i giochi PlayStation 2 alla migliore qualita NATIVA possibile tramite Component (Y Pb/Pr) e senza upscaling.
  • Che sia in grado di visualizzare i giochi PlayStation 1 senza anomalie quali immagini sfarfallanti, bianche e nere, schermo nero, glitch, ecc...

Il risultato che voglio ottenere è:
Console Playstation 2 [Immagine a risoluzione originale 4:3/16:9] > Convertitore > Monitor/TV [Immagine a risoluzione originale 4:3/16:9]

Quello che NON mi interessa è:
Console Playstation 2 [Immagine a risoluzione originale 4:3/16:9] > Convertitore > Monitor/TV [Immagine upscalata 720p/1080p]

Potete consigliarmi?