Non Riesco A Trovare La Table

Aperto da Magnetic_dud, Marzo 03, 2006, 00:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnetic_dud

Una figliola, dopo che io mi sono pavoneggiato con poca modestia, mi ha chiesto di regalargli per compleanno la traduzione di "Kawaii Koinu Wonderful" per GBA. (ma si può voler giocare a kawaii koinu a 20 anni???)
Mi sembrava ideale per i seguenti fattori:
-un gioco da bambini (giapponese semplice => io ho seguito 8 mesi di corso all'università)
-no kanji (escluso il koinu del titolo)
-le frasi che ci sono saranno in tutto 50

Allora ho preso, ho sostituito il font originale con uno mio e mi son messo a trovare la table ma...
boh nulla da fare
ho fatto tutti i tentativi possibili...
Se il testo usa una codifica standard, con la ricerca relativa non si trova nulla? :huh:

boh
oppure la colpa è che il testo che viene mostrato è un font a larghezza variabile composto da 2 tile da 8x16?

Magnetic_dud

Ho appena scoperto che Kawaii Koinu Wonderful (sarebbe il secondo episodio) è stato tradotto (in inglese) dalla Ubisoft con il nome di Dogz (primo e unico episodio).
Per fortuna ^_^
Ma... che traduzione da CANI hanno fatto!
Il VWF è stato sostituito da uno a larghezza fissa, orrendo e tutto maiuscolo.
La schermata di selezione del nome non è stata cambiata (rimane con la logica giapponese
(grave) Le tile non sono state tradotte
(gravissimo) Il testo non è stato ripuntato e di conseguenza è stato censurato/abbreviato :lol:
Quasi quasi tolgo la intro Ubisoft e ci metto il mio nome ahahahahah
(un po disonesto, no ;)?)

ciao

mentz

Io la scittta "licensed by nintendo" la sostituisco con "tradotto da mentz"....

Fai un pò tu...

Per costruire la table dovresti calcolare che devi cercare dei valori jap ( molto probabile con 1char = 2 byte previa altra codifica) e non valori occidentali...

e comunque sul gba neanche io riesco a costruire la table di un gioco inglese con VWF creata con lgi sprite...