Sony ne combina ancora in Europa

Aperto da Auryn, Febbraio 28, 2007, 04:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Auryn

Tra le tante stronzate che sta facendo Sony (tipo lo spostamento del lancio PS3/Prezzi osceni, Chiusura della Lik-sang, etc....) ce ne aggiungiamo ancora una:

http://www.rpgamer.com/news/Q1-2007/022307b.html

Per chi non è fluente in inglese e la versione corta:
Sony ha modificato la PS3 PAL togliendo un chip responsabile per far girare i giochi PS2/PS1 ed è passata ad un "emulatore" che porta con se il fatto (come tutti gli emulatori in circolazione) di non essere compatibile al 100%. Quindi tenetevi ancora la buona vecchia PS2 o rischiate di non potervi + giocare i vecchi giochi.

Non so a voi ma la Sony mi sta incominciando a stare sulle PALLE!!!!

(avete sentito qualche cosa a proposito di PS4? Io avevo sentito da un canto che già ci stanno lavorando e dall'altra che la PS3 dovrebbe essere l'ultima console Sony e che si dovrebbe concentrare su soft come la Sega.)

Scorpio

Sinceramente non vedo tutte queste stronzate da parte di Sony, anzi, basta pensare  quanto sia la perdita in fatto economico per ogni console venduta, e c'è gente che si lamenta del prezzo, se volete direttamente veder fallire sony ditelo pure.

Per rispondere alla questione della mancanza dei due chip utilizzati per la retrocompatibilità dico che sicuramente è un fatto principalmente economico, che farà risparmiare qualcosina in previsione anche di future modifiche del prezzo.
Cito inoltre
questo link, in particolare:
CitazioneIl chip Graphics Synthesizer, ad esempio, è stato eliminato ma al suo posto è stato integrato un componente hardware con caratteristiche similari. Differente la storia del chip Emotion Engine che è stato eliminato del tutto e le sue funzioni emulate via software dalla CPU [G] Cell. Questo potrebbe comportare, soprattutto inizialmente, una minore compatibilità con i titoli di PS2 ma una migliore qualità grafica grazie al fatto che il software è realizzato "ad-hoc" per la PS3.

Saluti.  :saluto:  
"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo."

Voltaire