Autore Topic: A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!  (Letto 362 volte)

Offline locke

• Staff
  • Utente giovane
  • **
    • Mostra profilo
    • http://lockeworld.altervista.org/
A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!
« il: Maggio 23, 2021, 00:29:45 »
Salve gente!

Il nintendo DS è stata una console che nel corso della sua esistenza ha sfornato innumerevoli giochi.
Nelle battute finali del suo ciclo vitale sono usciti alcuni giochi che ancora oggi vengono ricordati con affetto.
Tra questi il canto del cigno per quanto riguarda i jrpg è stato senza dubbio Radiant Historia.

Quando per la console della generazione successiva uscì una versione rinnovata e migliorata pensai
che valesse la pena intraprendere l'impresa. Sono lieto d'annunciarvi il mio ultimo progetto traduttivo:
Radiant Historia Perfect Chronology per 3DS.

I più potrebbero pensare che si sia trattato di un lavoro semplice, dato lo script della versione ds,
ma debbo dire che si è rivelata un'impresa estenuante. Reinserimento, adattamento, ritraduzione hanno
rischiato d'abbattermi. Tuttavia lavorare a questa versione mi ha permesso di raffinare i testi e di
sistemare quelle incongruenze che non avevo notato prima. Infine un ringraziamento va a Joghi
che con il suo silente impegno ha fatto in modo che la traduzione avesse luogo senza alcun intoppo.
Un grande. Ma adesso basta con le autocelebrazioni, non mi resta altro che augurarvi di godervi il
gioco e di passare delle ore liete.

Trovate la traduzione nella sezione progetti del mio sito: http://lockeworld.altervista.org/Progetti.html.

Alla prossima!

Offline Simone David

• Utenti Base
  • *
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2021, 19:56:55 »
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero. Ora sarebbe una bellissima cosa se il testo tradotto di questa traduzione, tutto migliorato, venga portato sulla versione per DS.

Offline Alexandor

• Utenti Base
  • *
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2021, 05:33:32 »
Grazie di tutto!  :)
Un remake di questa portata, meritava senz'altro di essere tradotto.