Romhacking.it Forums

Romhacking.it => Proposte di Traduzione => Discussione aperta da: Alucard84 il Agosto 10, 2007, 04:14:23

Titolo: Castlevania
Inserito da: Alucard84 il Agosto 10, 2007, 04:14:23
Salve a tutti c'è qualcuno che lo potrebbe fare o c'è l ha già in progetto?

(http://img524.imageshack.us/img524/1439/senzanomeek0.png) (http://imageshack.us)

(http://img410.imageshack.us/img410/4379/87135312if3.png) (http://imageshack.us)

Recensione: Transilvania, meta' del XIX secolo. Provincia della Valacchia. In questo tempo di pace e prosperita', nessuno si aspetta il ritorno di antichi orrori... Ma le vecchie leggende vivono, e presto la terra sprofondera' ancora nell'oscurita'. La gente e' tornata alla via della disperazione, ed i sigilli che fermano lo spirito dell'oscuro maestro si stanno indebolendo. Nelle profondita' del suo castello, egli ritorna dopo un secolo di riposo forzato... Il conte Dracula si risveglia. Schneider è un discendente della famiglia Belmont armato della classica frusta e di un coltello, Carrie è una ragazzina dotata di poteri magici che decide di avventurarsi verso il castello per scoprire cosa si cela dietro alla distruzione del suo villaggio; entrambi incontreranno sul loro cammino diversi personaggi, amici e nemici, che modificheranno le loro intenzioni e influiranno sulle decisioni prese all'interno della magione del conte. Le vicende vengono inoltre narrate in modo differente per ognuno dei due protagonisti, portando i due personaggi ad intraprendere strade diverse. L'alternarsi tra giorno e notte è poi un altra componente che va ad avvalorare questa ipotesi, in quanto non incide radicalmente sullo svolgersi degli eventi, ma aumenta notevolmente la qualità estetica del titolo. Il primo castlevania portato nel mondo del 3d, il primo impatto non e molto gradevole, puo essere anche l'effetto dell'abitudine, ma vi posso garantire che una volta arrivati alla villa la storia si fa interessante, la cosa simpatica è che la villa ricorda un misto tra i primi alone in the dark e resident evil, per via di come vengono aperte le porte e l' arredo delle stanze
Per me uno dei più belli della saga Castlevania!!!
Titolo: Castlevania
Inserito da: Vash il Agosto 10, 2007, 21:47:23
fantastico questo gioco :D
Titolo: Castlevania
Inserito da: Jegriva il Agosto 11, 2007, 15:48:24
Gioco tutt'al più carino secondo me, ma indubbiamente l'unico che si può salvare fra tutti i Castlevania 3d...
Titolo: Castlevania
Inserito da: Alucard84 il Agosto 12, 2007, 16:04:49
Si ma anche Castlevania Legacy of Darkness sempre del N 64 è bello

(http://img510.imageshack.us/img510/2724/senzanomezl6.png) (http://imageshack.us)

(http://img530.imageshack.us/img530/3134/53443449xs9.png) (http://imageshack.us)

Stesso stile del primo ma la grafica è stata migliorata
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 13, 2007, 15:50:49
Io proporrei Castlevania 64 :chitrovasole:
si dai sarebbe un bel progettino focoso!
:favorevole:  
Titolo: Castlevania
Inserito da: Jegriva il Agosto 17, 2007, 18:24:52
Da parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Alucard84 il Agosto 17, 2007, 20:18:06
CitazioneDa parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
si anche Harmony è un bel progetto come Circle of the moon del GBA
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 17, 2007, 23:16:22
Beh...una bella scelta....Castlevania 64? o Harmony of dissonance?
se devo dirla tutta, castlevania mi piace più in 2D è Harmony of Dissonance è veramente un bel progetto....io ci sto giocando adesso e merita quel gioco.
qui bisogna andare a votazioni adesso?.....  :P  
ok sarò anche bastian contrario, ma opterei per Harmony of Dissonance.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Gemini il Agosto 18, 2007, 00:53:07
CitazioneDa parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
Ma non è il Castlevania con meno segreti o roba da prendere di sempre? Se non ricordo male è stato giudicato in maniera piuttosto negativa un po' da tutti, e da quel che ho ancora in mente era tecnicamente atroce. :X Comunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).
Titolo: Castlevania
Inserito da: Alucard84 il Agosto 18, 2007, 04:24:40
Ragazzi fate voi io sono un fan della serie per cui che facciate Harmony o Circle a me va bene lo stesso  :D  
Titolo: Castlevania
Inserito da: Rulesless il Agosto 18, 2007, 18:35:22
CitazioneComunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).
Sì, effettivamente ho cercato un po' all'interno delle due rom senza trovare nulla, se scoprite qualcosa di più, non avrei problemi a lavorare su una delle due rom. Fatemi sapere eventuali nuove.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Gemini il Agosto 18, 2007, 19:02:52
La vedo dura a lavorare su uno dei due. Da quello che avevo letto del codice di Circle of the Moon, ci sono vari passaggi in cui tratta i dati in maniera piuttosto pesante. Al momento non è che mi sento dell'umore giusto per sbattermi così tanto, soprattutto dopo il bordello passato con Gekka. ._.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Jegriva il Agosto 18, 2007, 23:32:12
CitazioneMa non è il Castlevania con meno segreti o roba da prendere di sempre? Se non ricordo male è stato giudicato in maniera piuttosto negativa un po' da tutti, e da quel che ho ancora in mente era tecnicamente atroce. :X Comunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).
Sì, ma a me piace Juste Belmont, perché è un mago come Sypha  :D

Per inciso, fu il mio primo porgetto all'alba del 2004, ma il mio unico lavoro fu lo scoprire che il testo non era in chiaro :applauso:


(cmq artisticamente era spaventoso, solo le musiche erano generalmente sottotono...)
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 19, 2007, 21:12:36
Oddio, ragazzi posso chiedervi una cosa? che io non sono molto afferrato nel campo, sull' offuscato e per dire che ci sono delle cifrature incapibili, oppure che non si riesce a vedere niente?
cmq di harmony of dissonance me ne ero fatto anchio una brutta idea, ma è un gran bel gioco, anche molto longevo, quello che mi turba è  il suono, ritorna alle sonorità del Game boy...però come gioco inizialmente, ti fa venire i nervi, quando iniziano le varie discussioni tra Maxim e Juste, è l'incontro con Death, la storia si fa interessante, io ci sto giocando adesso, ne vale veramente quel gioco, provare per credere.

Cmq il tutto sta nel scoprire come trovare il modo di togliere quella offuscatura.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Gemini il Agosto 19, 2007, 21:42:35
Il problema non è tanto levare l'offuscamento (quello rimarrebbe in ogni caso), ma capire come funziona e molestare Circle of the Moon di conseguenza. Tempo fa mi sono armato di debugger e pazienza, ma non sono riuscito a seguire tutto il giro che fa il gioco per disegnare a schermo.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 20, 2007, 01:53:11
Immagino che ci voglia una bella botta di voglia.....
Sono già dall'idea che sia una cosa non impossibile, ma improponibile, ore di sonno perse.....calcolando come sono io, su i miei progetti non dormo a volte....
Vedete voi gente, cosa è opportuno fare.
Se si parla di Harmony e Circle, ci vorrà qualcuno che si sbatta veramente tanto, per Castle 64 non ne ho una minima idea.
Titolo: Castlevania
Inserito da: micartu il Agosto 20, 2007, 16:01:38
Apprezzo molto la saga di Castlevania e sto rigiocando quello per psx con la traduzione italiana, ho amato quelli per nes, snes, il Rondo' of Blood, e anche il Castlevania platform per ps1, nonché Haunted House portato sulla ps2, però personalmente trovo quelli per Gba una spanna al di sotto di tutti i predecessori. Penso che siano solo dei cloni (perennemente uguali) di Nocturne in the Moonlight, anche se non riescono ad arrivare al suo stesso livello (audio, video, giocabilità) per via delle ovvie limitazioni intrinseche del Gba.
Magari quelli per nintendo64 non saranno dei capolavori ma almeno si discostano dal sistema di gioco in stile Nocturne in the Moonlight (che ormai è diventato davvero una solfa) quel tanto che basta per essere per lo meno "originali". Quindi spero che qualcuno prima o poi ci si metta al lavoro sopra  :clomax mode:  
Titolo: Castlevania
Inserito da: Jegriva il Agosto 20, 2007, 17:35:04
CitazioneOddio, ragazzi posso chiedervi una cosa? che io non sono molto afferrato nel campo, sull' offuscato e per dire che ci sono delle cifrature incapibili, oppure che non si riesce a vedere niente?
cmq di harmony of dissonance me ne ero fatto anchio una brutta idea, ma è un gran bel gioco, anche molto longevo, quello che mi turba è  il suono, ritorna alle sonorità del Game boy...però come gioco inizialmente, ti fa venire i nervi, quando iniziano le varie discussioni tra Maxim e Juste, è l'incontro con Death, la storia si fa interessante, io ci sto giocando adesso, ne vale veramente quel gioco, provare per credere.

Cmq il tutto sta nel scoprire come trovare il modo di togliere quella offuscatura.
Ti dico, architettonicamente gli sfondi di quel gioco sono DIO. La cappella delCielo è qualcosa di incommensurabile.

E' incredibile cosa siano riusciti a fare su una schermata con un terzo della risoluzione di un Mega Drive.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 22, 2007, 03:43:48
Vedete voi cosa preferite e se avete voglia di farlo, io non ne so niente di hacking sulle roms, l'unica cosa che ho fatto nella mia vita di simil cosa è stato il Mugen e Rpg maker..... fin li e il linguaggio ruby(qualcosa) so, ma di aprire una rom non è il mio genere, anche se mi piacerebbe.....avrei quintali di progetti, ma ne il tempo e ne i miei altri progetti me ne danno il tempo.

Mi auguro solo, che nascano nuove leve, con tanta voglia di imparare quest' arte...e spero anche che quest'arte non vada persa nel tempo.

Altro da aggiungere....
X Jegriva
si quella zona ha qualcosa di magico, e veramente fatta bene.
detto questo...penso che le mie ore vampiriche finiscono qua, non ho una bara....ma.....un maestoso letto che mi aspetta.
:clomax mode:  
Titolo: Castlevania
Inserito da: Johnny bad il Agosto 28, 2007, 18:20:32
Scusate formula una domanda che per voi sarà stanchevole:
I file di Harmony e Circle sono Compressi o Offuscati?
e che mi sto informando...
Titolo: Castlevania
Inserito da: Morpher il Agosto 28, 2007, 18:33:45
Il testo del gioco per gba Castlevania: Harmony of Dissonance è compresso ed è difficile trovarlo. Diciamo che quando l'algoritmo è complesso non è possibile trovare neanche una parte del testo e si può dire che è offuscato.
Titolo: Castlevania
Inserito da: Alucard84 il Settembre 19, 2007, 20:32:04
Allora ragazzi a nessuno interessa fare Castlevania? :(