Deathspank (PC) tradotto da Wolfgare

Aperto da Clomax, Luglio 08, 2020, 15:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Ron Gilbert fa parte di quella stretta cerchia di sviluppatori di videogiochi che un vero appassionato deve necessariamente conoscere. Il papà, assieme a Gary Winnick, di Maniac Mansion e Monkey Island (nonché sviluppatore dello SCUMM, motore di gioco sul quale si basano molte delle avventure grafiche che hanno segnato gli anni 90) è da annoverare tra i guru del settore, un esponente ancora in attività la cui impronta è facilmente distinguibile nelle sue produzioni.

Avventure grafiche a parte (a proposito, recuperate Thimbleweed Park!), tra i vari giochi da lui ideati c'è un certo Deathspank, un hack'n'slash con elementi GDR nonché una rivisitazione del genere fatta da Ron Gilbert. Chi conosce Monkey Island ritroverà, nei dialoghi e nelle situazioni di Deathspank, lo stesso spirito umoristico e le stesse situazioni surreali.

Wolfgare, oltre a localizzare il gioco nella sua interezza, ha cercato di tradurre queste battute, adattandone i riferimenti linguistico/culturali alla nostra lingua.

Trovate la patch per Deathspank nella pagina del progetto: https://romhacking.it/project/view/id/695.