Reinserimento files in una BIN

Aperto da Lupus Erectus, Ottobre 01, 2006, 12:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupus Erectus

Salve a tutti, sono nuovo :saluto:
Sto lavorando su un gioco che richiede la modifica di molti files perciò volevo usare il ppfinsert32 di Karma75 per reinserirli. Con CDMage dovrei importarli uno a uno, con ppfinsert potrei far generare un "file progetto" da un tool...
Purtroppo sembra che il ppfinsert non funzioni a dovere: dopo avere reinserito vari file senza problemi, in un caso un file è stato inserito, se pur all'offset giusto, ma senza sovrascrivere completamente i bytes precedenti. Cioè come se un blocco di bytes non fosse stato scritto. Con CDMage invece tutto bene.
Tutto questo con un'immagine BIN. Potrei provare a passare a ISO, ma il problema è che devo essere sicuro che il tool funzioni perché le modifiche che voglio fare NON possono essere verificate facilmente come per una traduzione.

Volevo solo segnalare il problema e magari sapere se qualcuno ne sa di più o se conoscete metodi alternativi

Ciao

Phoenix

CitazionePotrei provare a passare a ISO
Non ho capito bene. Vuol dire che con un file immagine di tipo ISO ppfinsert funziona?
Se così fosse, puoi usare CIC (CD Image Converter).

Oppure puoi farti un semplice programma da linea di comando in c++ e ti crei un bel bat con l'elenco di tutti i file da inserire.
Tanto, o nel bat o nel file di progetto di ppfinsert32, avresti dovuto fare la lista cmq.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Lupus Erectus

Non ho provato a convertirla in ISO ma anche se funzionasse per il file in questione magari potrebbe sbagliare altrove, e non posso controllare tutto.
Citazione
Oppure puoi farti un semplice programma da linea di comando in c++ e ti crei un bel bat con l'elenco di tutti i file da inserire.
Tanto, o nel bat o nel file di progetto di ppfinsert32, avresti dovuto fare la lista cmq.
Non ci avevo pensato... ho cercato un po' ma i programmi simili al ppfinsert che ho trovato non hanno parametri da linea di comando.
Non mi resta che provare il ppfinsert in ISO o scrivermi un patcher col Ghemmecher  :lol:  

Sephiroth 1311

Per caso quei file hanno le stesse dimensioni degli originali?
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Lupus Erectus