Pokemon III generazione, GBA

Aperto da Samusauro, Luglio 20, 2021, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Samusauro

Ho comprato di recente una supercard micro sd, super economica ma con i suoi problemi, ovviamente. Ho scaricato diversi giochi, i giochi per game boy e game boy color tendono a dare qualche problemino e molti glitchano, quelli per gba filano quasi tutti, con un'unica eccezione: i giochi in italiano. Ho scaricato pokemon Smeraldo, e la versione americana parte senza problemi, ma la versione Italiana no, mi da schermo bianco e muore. Ho provato a patcharla in modi diversi e a farcela stare in tutti i modi, ma continua a ripresentarsi lo stesso problema, stesso valsi per altri giochi che mi danno problemi solo nelle versioni italiane, mentre quelle statunitensi filano.
Non potendo cambiare la regione di provenienza di una rom (Credo?) ho pensato di provare a tradurre una rom statunitense, usando quella italiana originale come base, qualcuno ha idea di come possa fare? C'è un modo semplice per farlo, visto che la versione italiana già esiste? Oltretutto non ho mai tradotto una rom, quindi mi ci vorrà un po' per capirci qualcosa, ma se fosse una cosa semplice da fare con la traduzione già pronta e qualcuno volesse darmi una mano, anche se per chiunque altro oltre a me questo lavoro sarebbe un po' inutile, mi farebbe un grosso favore!
Grazie in anticipo!

Simone David

Io possiedo una flashcard R4 e a me funzionano benissimo, i giochi per GB e GBC.
Non ho mai provato quelli GBA, ma credo comunque che sia il caso di usare una flashcard più affidabile, altrimenti non funziona nulla.

Samusauro

Gioco su Gameboy Advance SP, la r4 è per DS, non me ne farei nulla purtroppo. Le schede EZ flash sono molto più pratiche e affidabili delle supercard, ma costano dai 37 euro in su, e la super card l'ho pagata solo 7 euro. La uso perché non posso permettermi di meglio, sennò non avrei fatto un post così disperato. In ogni caso è la sezione traduzioni, quindi per quanto il mio sentimentalismo mi abbia portato a parlare delle scarse capacità della mia schedina da poveri, non ho fatto il post per sapere quanto le altre schede funzionino meglio della mia cinesata, ma per sapere se posso tradurre facilmente giochi per gba già tradotti, non voglio essere rude, ma mi piacerebbe risolvere questa cosa ed eventualmente aiutare quei pochi poveracci nella mia stessa situazione, se ce ne sono...