Tema di default

Aperto da Phoenix, Agosto 27, 2015, 14:04:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Phoenix

Voti attualmente confermati (DOVETE COMMENTARE PER CONFERMARE IL VOTO):

Redsy
Phoenix
Sorakairi
Liquid Snake
Vash
Sephiroth 1311
fixx1983

Default
Gemini
Chester
Vecna
Zio Name
Darkdream
SonicBlue
Carmax

Altro tema
-

Bene ragazzi. Non so voi, ma io ho notato continui cambi di tema al forum, dettati più che altro da gusti discordanti su quale utilizzare di default.

Ho pensato fosse il caso aprire un sondaggio e capire una volta per tutte cosa ne pensa la comunità di romhacking.it.

Il dubbio al momento verte sui due seguenti temi:
Default SMF:


Redsy:


Usiamo questo thread per discuterne civilmente, e dando dei pareri con motivazioni allegate  ;D

Ovviamente, se avete qualcos'altro da proporre, non siate timidi. Vi lovvo!  :-*
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Phoenix

Per quanto riguarda me, preferisco il redsy. Lo trovo più moderno e gradevole alla vista. Andrebbe però sistemato dal lato mobile per renderlo più facilmente navigabile.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Chester

A me sinceramente il Redsy non piace per niente. Troppo semplicistico e poco elegante. Default SMF tutta la vita.
Close the world, txEn eht nepO

Sorakairi

Redsy per le stesse motivazioni di Phoenix.

Gemini

Mi sono sempre trovato perfettamente con il tema di default di SMF, finora imbattuto come estetica e velocità di accesso a qualsiasi sezione del forum. Redsy ha una praticità parecchio scarsa, tant'è che rende il pannello di amministrazione al limite dell'innavigabile. Per la resa visiva, ha fin troppe cose che non vanno (mantenesse almeno i colori della home o uno stile uniforme). Trovarmelo periodicamente reimpostato come tema di default è una botta ogni volta, soprattutto perché non è menzionato da nessuna parte e non è stato chiesto a nessuno degli admin.

Vash

Personalmente non mi piace il default perché oltre a sapere da vecchio ormai, dà proprio la sensazione di "butto su il forum e sticazzi del resto". Però son troppo pigro per cercare alternative e voto Redsy (che comunque non mi dispiace).
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Vecna

Default SMF. Preferisco uno stile più minimalista.
-I am the Ancient, I am the Land.-

Sorakairi

Citazione di: Gemini il Agosto 27, 2015, 14:20:32
Mi sono sempre trovato perfettamente con il tema di default di SMF, finora imbattuto come estetica e velocità di accesso a qualsiasi sezione del forum. Redsy ha una praticità parecchio scarsa, tant'è che rende il pannello di amministrazione al limite dell'innavigabile. Per la resa visiva, ha fin troppe cose che non vanno (mantenesse almeno i colori della home o uno stile uniforme). Trovarmelo periodicamente reimpostato come tema di default è una botta ogni volta, soprattutto perché non è menzionato da nessuna parte e non è stato chiesto a nessuno degli admin.

È stato già approvato da Clomax, Phoenix ha dato il suo ok, a me piaceva, a FixX1983 pure.
Quindi già è stato "chiesto" a diversi admin.

Gemini

Non è stato chiesto a chi si occupata della parte amministrativa del forum, ovvero a me. Con Clomax ho parlato poco fa e anche lui non sembra amare particolarmente la virata di Redsy. Per le motivazioni dettagliate attendiamo un suo post, che dovrebbe arrivare in giornata quando arriva.

Sorakairi

A dire il vero della parte "amministrativa" del forum si dovrebbero interessare TUTTI gli admin e non solo te, altrimenti non
vedo quale sia il senso di "privilegiare" altri utenti per tale carica. L'alternativa sarebbe quella di degradare noialtri a semplici
moderatori, così ti prendi la briga di ogni cosa, sei contento e diventiamo tutti coerenti. Siccome sei l'amministratore del forum, trova
una soluzione a questa incoerenza. Per me è essenziale che si finisca con questi atteggiamenti infantili di messa e ripresa per un TEMA.

Gemini

Semplicemente si usa la sezione dedicata allo staff per discussioni che riguardano tutti gli admin e i moderatori, come dici tu. La carica di admin sul forum serve per avere accesso al portale principale con tutti i moduli e per unificare globalmente il sito, la manutenzione è una cosa un po' diversa.

Liquid Snake!

Non farò parte dell'amministrazione, ma di tanto in tanto visito il sito e quindi vorrei dire la mia.
Qualche anno fa, quando entrai nel sito per la prima volta, non ho avuto una buona impressione per via del tema troppo antiquato e per nulla pratico per l'era moderna, infatti ho pensato subito che si trattasse di un sito abbandonato da parecchi anni. So che non è un sito di grafica, ma un tema di inizio 2000 non è per nulla gradevole alla vista e neppure pratico in confronto a quelli di oggigiorno. Anche altre persone a cui avevo linkato il sito avevano pareri simili al mio.
Pertanto, il consiglio che mi sento di darvi è quello di tenere il nuovo tema e migliorarlo lì dove voi admin lo ritenete poco pratico.

Ne approfitto per scrivere una piccola lamentela riguardo la modifica dei dati delle "mie" patch.
Non sarebbe possibile per noi team amatoriali gestire personalmente le informazioni riguardanti i nostri lavori? Non mi va di tartassare il povero Clomax di messaggi ogni volta affinché apporti le modifiche da me richieste.

Louis Cyphre

Default, semplice ma funzionale.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Gemini

Citazione di: Liquid Snake! il Agosto 27, 2015, 20:04:12So che non è un sito di grafica, ma un tema di inizio 2000 non è per nulla gradevole alla vista e neppure pratico in confronto a quelli di oggigiorno. Anche altre persone a cui avevo linkato il sito avevano pareri simili al mio.
Fai conto che il tema iniziale era questo e risale a circa il 2005 (i colori mi ricordano vagamente Swing). Il tema della 2.0 è del 2011 ed è considerato abbastanza moderno anche per gli standard odierni.

CitazioneNe approfitto per scrivere una piccola lamentela riguardo la modifica dei dati delle "mie" patch.
Non sarebbe possibile per noi team amatoriali gestire personalmente le informazioni riguardanti i nostri lavori? Non mi va di tartassare il povero Clomax di messaggi ogni volta affinché apporti le modifiche da me richieste.
C'è una coda di approvazione, quindi se non la becca Clomax ci pensa un membro dello staff. Funziona così anche su RHDN, da cui abbiamo preso praticamente tutta la gestione recente semi aperta al pubblico.

Phoenix

Io intanto, se siete d'accordo, imposto la durata del sondaggio a 3 giorni.
Scaduto il tempo, si sceglierà il tema più votato.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************