Chiami Batman... arriva Robin

Aperto da locke, Maggio 03, 2022, 22:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Giuseppe1978

Buongiorno,si anche a me diventa 2 gb, pero' su god mode mi fallisce la verifica del dile e mi fallisce anche la build Cia,si ho spazio a sufficienza, non so dove sia il problema...

Giuseppe1978

sto controllando se il file e' di sola lettura, aveva la X su read-only , ma in entrambi i casi non funge la verifica ne la build cia. in pratica la build cia parte, rimane per 3,4 secondi sullo 0% poi fa failed

Giuseppe1978

e niente, ho ripetuto la procedura da capo, sono partito dalla rom .3ds criptata, l ho decriptata con offline decryption tool, l ho trimmata, gli ho applicata la patch traduttiva e dopo il fix di locke, fino qui nessun errore, su godmode 9 sono andato nelle info della rom non aveva la X su read only ma in entrambi i casi mi fallisce la verifica e la build cia. Ho godmode 9 versione 1,7,1, magari e' obsoleto, bisogna aggiornarlo?

locke

Ciao.
Ecco dove commetti l'errore. Non devi trimmare la rom. La patch va applicata alla rom non trimmata, poi applichi il fix e metti il tutto su 3ds.
Lì converti in cia e ti fa anche trimmare il gioco. Prova e fammi sapere.

Rufus

Non lo so, prova ad aggiornare GodMode9 all'ultima versione, l'ho fatto anche io nei vari tentativi che ho fallito. Per me la chiave di tutto è stato quel programma Offline 3DS ROM che non avevo mai usato (pensavo che avrei fallito come gli altri). Non so se aggiornare GodMode9 sia servito ma puoi provare

Giuseppe1978

sto provando ad applicare la patch decriptandola solamente, senza trimmarla...

Cioppet

Ho fatto una guida "passo passo" a prova di errore  ;D

---------------------------------------------------------------------

Stella Glow (USA).3ds per Luma3DS

Usate la rom encrypted compatibile con il database "nointro" con CRC32: EEAA3F2D

Decriptate la rom con "Offline 3DS ROM Decryption Tool", non usate "Batch CIA 3DS Decryptor" perchè da' un checksum diverso:
   Estraete il file "3DS_OfflineDecTool_v1.0.7z" in una cartella
   Inserite la rom da decriptare nella cartella "Encrypted"
   Avviate "decrypt-all.cmd"
   Nella cartella "Decrypted" troverete il file "Stella Glow (USA) Decrypted.3ds" con CRC32: 40B733EA

Applicate la patch di traduzione:
   Estraete il file "StellaGlow_ita_v1.0.zip" in una cartella
   Spostate il file "Stella Glow (USA) Decrypted.3ds" nella medesima cartella, dove c'è il file "StellaGlow_ita_v1.0.xdelta"
   Avviate il file DeltaPatcherLite.exe
   Premete il pulsante "Apri" dove c'è scritto "File Originale:" e selezionate il file "Stella Glow (USA) Decrypted.3ds"
   Premete il pulsante "Apri" dove c'è scritto "Patch xdelta:" e selezionate il file "StellaGlow_ita_v1.0.xdelta"
   Cliccate il pulsante Applica Patch ed aspettate.
   Alla fine otterrete un file con CRC32: 9556FBBC

Copiate la rom appena ottenuta nella scheda sd del 3ds
Avviate il 3DS tenendo premuto il pulsante start

Avviate GodMode9:
   Selezionate la rom
   Selezionate "NCSD image option..."
   Fate "verify file", vi darà "error: Bad crypto flags"
   Selezionate "Attempt fix this time" e premete A
   Dopo alcuni minuti, finita la verifica, anche se vi darà il messaggio "Verification failed", la rom risulterà fixata
   Tornate in "NCSD image option..." e selezionate "Build CIA from file"

Adesso potete installare il cia ottenuto con FBI

E' importante fixare la rom, perchè altrimenti non si riesce a convertirla in cia, ho provato anche da PC con diversi software e tutti si bloccavano, l'unica soluzione che ho trovato è quella di usare GodMode9 come descritto sopra.
Usate l'ultima versione di GodMode9, attualmente è la v2.1.1 e controllate di avere abbastanza spazio disponibile nella scheda sd
Per controllare il checksum delle rom, basta comprimerle e poi aprirle con winrar, nella finestra principale a destra vi segnala il CRC32

Giuseppe1978

ok, va bene fino al file con CRC32  9556FBBC,ho controllato ed e' esatto. Secondo me il problema e' che ho il godmode 9 al 1,7,1 e non mi fa selezionare Attempt fix this time. Quindi devo aggiornare al 2.1.1. Ho una domanda ho luma al 9.1, posso aggiornare godmode9 senza aggiornare luma? sono un po noob su queste cose grazie

Cioppet

Citazione di: Giuseppe1978 il Maggio 18, 2022, 18:41:17
ok, va bene fino al file con CRC32  9556FBBC,ho controllato ed e' esatto. Secondo me il problema e' che ho il godmode 9 al 1,7,1 e non mi fa selezionare Attempt fix this time. Quindi devo aggiornare al 2.1.1. Ho una domanda ho luma al 9.1, posso aggiornare godmode9 senza aggiornare luma? sono un po noob su queste cose grazie

Aggiorna prima godmode9, basta sostituire il file "GodMode9.firm" e la cartella gm9, per sicurezza fai un backup di questi file su PC.
Se non funziona aggiorna luma, sono solo 2 file da sostituire.

Giuseppe1978

Tutto apposto sono riuscito a convertirlo in Cia e farlo partire con FBI,ragazzi vi ringrazio a tutti per la pazienza. Un grazie in particolare a Locke per la traduzione e Cioppet che mi ha aiutato a farlo partire. Ho aggiornato godmode9 alla 2.1.1 .

Cioppet

Citazione di: Giuseppe1978 il Maggio 18, 2022, 19:55:07
Tutto apposto sono riuscito a convertirlo in Cia e farlo partire con FBI,ragazzi vi ringrazio a tutti per la pazienza. Un grazie in particolare a Locke per la traduzione e Cioppet che mi ha aiutato a farlo partire. Ho aggiornato godmode9 alla 2.1.1 .

Di niente, figurati ;)
Tutti i ringraziamenti vanno a Locke per l'immenso lavoro che ha fatto  :)

LoGoN

Citazione di: locke il Maggio 17, 2022, 08:10:20
Hai patchato la rom decriptata, vero? Ovviamente la rom criptata ha dimensioni molto inferiori.
Segui i consigli di Cioppet più su in questa pagina e non dovresti avere problemi.
Se così non fosse ho creato un piccolo fix che teoricamente dovrebbe sistemare la verifica fallita su god9.
Purtroppo non ho avuto modo di testare la sua efficacia. https://file.io/XUYBDLi39ZXg
Applica il fix dopo l'applicazione della patch traduttiva.
Se qualcuno volesse provarla e dirmi se funziona gliene sarei grato, se va insieme alla guida di Cioppet verranno inserite nel prossimo
leggimi.txt della patch.

Puoi mica rimettere il il fix? il link non è più valido.

Grazie infinite locke