Romhacking.it Forums

Traduzioni => Rom Hacking => Discussione aperta da: Vivi 86 il Gennaio 31, 2012, 18:06:42

Titolo: Lost Vikings e Lost Vikings 2
Inserito da: Vivi 86 il Gennaio 31, 2012, 18:06:42
Ciao a tutti...arrivo al dunque, ho 2 giochi tradotti al 100% ma senza voglia di calcolare e spostare i puntatori per farci stare il testo e via dicendo, quindi, chi mi crea un programma per estrarre ed inserire i testi con modifica puntatori incorporata?  :D

La rom è del SNES ed entrambi i giochi sono identici come struttura (almeno credo), addirittura penso che se si crei il programmino per il primo, possa funzionare anche per il secondo!
Titolo: Re:Lost Vikings e Lost Vikings 2
Inserito da: Gemini il Gennaio 31, 2012, 23:41:20
Se le rom non hanno una struttura particolarmente complessa o rognosa, puoi sempre utilizzare la combo Cartographer (estrazione)+Atlas (reinserimento e ripuntamento). Sono già belli pronti e funzionano entrambi tramite semplici file di scripting delle istruzioni. Ci tengo a sottolineare che personalmente non li ho mai usati, non avendone mai avuto la necessità, ma alcuni dei nomi più blasonati della scena internazionale (vedi Gideon Zhi e altri) ne fanno uso praticamente in qualsiasi progetto, anche in quelli in cui non c'azzeccano una mazza, come Star Ocean: Blue Sphere.
Titolo: Re:Lost Vikings e Lost Vikings 2
Inserito da: Vivi 86 il Febbraio 02, 2012, 13:11:19
ok...scaricati ma non so come farli partire.  :'( Sono un pò tonto con i programmi, soprattutto quando riguarda il bios.

se clicco sul file exe esce per meno di due secondi la tipica finestra nera ma basta.
una piccola guida velocizzata?