adesso che la fase di reverse engineering della font routine è finita,
(cosa che mi è costata diverse ore di sbattimento e mal di testa vista la complessità...) posso dire che con una probabilità del 90% la vwf su SOBS è fattibile :applauso:
Inoltre c'è la possibilità di una collaborazione con KingMike... chi sà che non venga fuori una traduzione :lol:
Parli di tradurre anche Star Ocean 2 (psx) o solo* blue sphere?
Dal topic non si capisce.
*solo un cazzo, sarebbe un ottima cosa.
wow...star ocean 2...uno dei miei giochi preferiti...mitico darkdream
Dubito stesse parlando di SO2 per Psx, anche perché ha scritto chiaramente "reverse engineering della font routine", e visto che lui non lavora su Psx, potrete tranne benissimo le vostre conclusioni. Le mie sono che siete due culi della malora. >_>
CitazioneDubito stesse parlando di SO2 per Psx, anche perché ha scritto chiaramente "reverse engineering della font routine", e visto che lui non lavora su Psx, potrete tranne benissimo le vostre conclusioni. Le mie sono che siete due culi della malora. >_>
Infatti basta guardare il titolo della discussione per capire che non si tratta di quello per PSX. :P
In caso di progetto, io collaborerei.
bao, benissimo jegriva se ti va di collaborare (solo SOBS GBC) ho bisogno innanzitutto di traduttori e di una table :P i kanji sono incomprensibili, se ti va prova a fare una table (sono circa 500 kanji di cui finora ne ho compresi solo 2 o 3 xD)
Azz! 500 kanji... un consiglio, il WindHex di Bongo ha un'ottima caratteristica con tutta la mappa caratteri giapponese, puoi provare a vedere se segue il suo ordine e creare una table in moolto meno tempo.
gideon zhi ha una table dei kanji ma non me la vuole passare xD
comunque adesso è pronta la VWF (sbavate pureeeeee :D)
e appena sarà pronto il text dumper, comincerà la traduzione di gideon zhi, e a ruota quella italiana :D
(http://img471.imageshack.us/img471/9487/vwfsowork4jr.png)
Ah, lo traduci dal jap? Mi dispiace, ma io lo so davvero poco, non ti sarei di molto aiuto. Sorry:-)
Sborro.
dopo anni di inattività :P qualche novità, ho -finalmente- riscritto quasi completamente routine per la vwf dei dialoghi ottenendo una cosa abbastanza funzionale oltre che funzionante.
adesso la vwf dovrebbe essere molto più veloce, ho sostituito tutta l'aritmetica a 16 bit per il calcolo della posizione di bit/tile con calcoli a 8bit.
eventualmente potrei modificarla per renderla ulteriormente modulare e sfruttare il motore di rendering per differenti parti del gioco, ma questo richiede di salvare da qualche parte dei registri e modificare alcune delle funzioni/macro.
ecco un piccolo screenshot :)
(http://img707.imageshack.us/img707/3387/bgb00002.png)
p.s. la disposizione su tre linee è da testare, in quanto non si capisce se ci sia effettivamente, sempre, abbastanza spazio in vram per poterle contenere.
^_^
Lieto di rivederti bazzicare da queste parti :P
CitazioneLieto di rivederti bazzicare da queste parti :P
grazie :D
Bentornato. :D
CitazioneBentornato. :D
grazie ^_^
(http://img203.imageshack.us/img203/861/bgb00016.png)
ho visto che SOBS può funzionare anche su gb oltre che su gbc, la vwf sembra andare perfettamente anche qui! :brucelee:
unica cosa ho fatto un confronto con la routine originale ed è -ovviamente- un po' più lenta, ma non credo si possa velocizzare più di tanto.
Ma se tieni conto che tanto nessuno lo giocherà sul vecchio Gameboy, non dovrebbero esserci grossi problemi. Al massimo, però, potresti tagliare la testa al toro e renderlo compatibile esclusivamente con il Color. :q
CitazioneMa se tieni conto che tanto nessuno lo giocherà sul vecchio Gameboy, non dovrebbero esserci grossi problemi. Al massimo, però, potresti tagliare la testa al toro e renderlo compatibile esclusivamente con il Color. :q
tanto funziona, non dovrebbe esserci bisogno di fare adattamenti evitando di usare caratteristiche specifiche del gbc :D
http://s1007.photobucket.com/albums/af193/...ceanpreview.flv (http://s1007.photobucket.com/albums/af193/ocean1_/star%20ocean%20blue%20sphere%20-%20translation%20project/?action=view¤t=staroceanpreview.flv)
video di preview su un gbc vero :)
c'è ancora un sacco di lavoro da fare però :saluto:
Minchia, complimentissimi! :P