[nes] Snake's revenge

Aperto da PhantomFav, Aprile 10, 2007, 17:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

White Dragon

d'oh hai ragione.
riscarike ora

PhantomFav

problemino, adesso è tutto ok ma ho notato una cosa mentre facevo manualmente la traduzione. alla quinta riga non funziona la combinazione che và da F4 a F7, insomma quella che fà andare a capo.
serve invece quella che và da EC a EF. prova se non ci credi.


il mio sito

White Dragon

spiegati meglio... nnn ho ben capito cosa nn funge. tieni presente ke io la rom nn l'ho studiata eh
in ogni caso usando il tool ke ho scritto e rispettando i simboli, nn dovresti avere problemi.

PhantomFav

scusami per la momentanea assenza ma ho dovuto studiare molto.

cmq ho capito il prob.

il compressore comprime bene le stringe ("lettara" "a capo") ma non funziona quando deve comprimere ("a capo" "lettera"), con a capo indico il byte che fà andare a capo la riga.

bisogna trovare il corispondente giusto per la seconda opzione.


speriamo che riesca  atrovare altro tempo libero.

per il momento mi arrangerò mettendo uno spazio prima di andare da capo.

:)


il mio sito

White Dragon

mi posteresti x favore l'indirizzo del testo ke nn riesci a tradurre col compressore, oppure meglio ankora, mi posteresti una frase da comprimere e decomprimere, ke nn riesci a codificare?
cmq sec. me nn è ke ci sono problemi al compressore... +tosto invece dato ke un numero di lettere pari si codificano in byte dispari allora immagino ke ci sia un meccanismo ke faccia da puntatore anke sul nibble. sul compressore la fine della frase su un nibble, la risolvo affiankandoci un nibble "bin: 0000" quindi il file finisce con 0xX0 ok? xò si deve vedere ke succede nella rom...
questo xò è lavoro del rom hacker ;)