Ricerca aiuto hacking Vandal Hearts 2

Aperto da Vey 90, Marzo 30, 2008, 21:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Vey 90

CitazioneSempre tutti a incappare nello stesso errore. I ripper di immagini NON vanno usati sulle ISO BIN/IMG, ma sui file effettivi che stanno nel cd. Ovvio che poi i rip vengano sputtanati a causa delle informazioni extra nei settori dei dischi.


Useranno un formato diverso. Non tutte le immagini devo necessariamente essere TIM.
grazie :P  io ho estratto i file che ci sono nel disco e tutto è principalmente in un file chiamato vh2data.bin... come faccio ad estrarre i file che ci sono a sua volta dentro?

Morpher

Da quello che ha detto il saffo in qualche post fa, il gioco usa un sistema di archivi interni. Questo permette l'indicizzazione di tutti i file raccolti in un unico grande archivio e per questo dovresti capire a cosa servono i byte presenti nel suo header. Con un po'di debugging risolvi questo problema. Poi dovresti scriverti un programma che estrae tutti i file basandosi sulle informazioni presenti nell'header.

PS: Per quando riguarda le immagini dei personaggi, oltre a non essere in formato tim come ha detto gemmo, potrebbero essere compresse.


Vey 90

ok, per quanto riguarda il fatto della compressione ci sono alcune tim che non riesco ad aprire... potrebbero essere compresse?

Morpher

Non lo so, linkane una che non riesci ad aprire