Hack//G.U.

Aperto da teferi, Novembre 23, 2007, 21:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

teferi

salve a tutti propongo la traduzione della trilogia di hack//gu per ps2 io in questo momento ci sto giocando ma se vorrei tradurla nn so da dove partire mi date una mano?
posseggo gia le iso come devo fare?

Morpher

Purtroppo la roba che gira su ps2 è leggermente più difficile da tradurre perchè non ci sono ancora emulatori compatibili con tutti i giochi. Se poi hai una ps2 con HD dovresti avere ancor meno problemi.

Comunque:

1) leggiti la guida dei sadnes che trovi sul loro sito (da lì siamo partiti tutti quanti, credo :D);

2) se non riesci a trovare in nessun modo il testo ti consiglio di leggere qualche guida sulle lz, huffman, dte/mte e rle, cioè le compressioni più utilizzate anche se credo che per la gran parte di giochi per ps2 i programmatori si siano risparmiati con le compressioni in quanto di spazio ce n'è molto (attesa conferma di gemmo) a meno che non l'abbiano inserita alla bastarda.

3) se sai programmare sviluppa qualche tool che ti può tornare utile oppure raccogli più informazioni che puoi sul gioco e cerca qualcuno che ti aiuti dal lato software/hacking e che sia interessato come te a tradurre il gioco.


Vash

o semplicemente comprare il gioco italiano...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

teferi

Citazioneo semplicemente comprare il gioco italiano...
a detta della casa madre nn è prevista nnessuna uscita in europa della trilogia

Morpher ti ringrazio per i consigli li proverò subito

Vash

pensavo esistesse in italiano..ad ogni modo di solito i jrpg sono veramente bastardi...vedo se riesco a procurarmelo e ad aiutare in qualche modo..

caschi veramente male...il testo del gioco è contenuto in un file CVM, formato a me tristemente noto...purtroppo seio andato a beccare uno dei rarissimi casi di CVM compressi, dei quali non esiste nessun tool, se non il CRISDK o il CRI ROFS ma ti sfido a trovarli ( e se li trovi ti faccio una statua  :ph34r: )
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD