Dopo Xeno-gears... Xeno-saga!

Aperto da Sephiroth 1311, Giugno 19, 2007, 10:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

La "buona novella" circolava già da un po' nel nostro forum (dove il buon Vash aveva anche aperto una discussione circa una traduzione di Xenosaga ep. II), ma solo in queste ultime settimane si è concretizzata in un vero progetto... ed è un progetto davvero ambizioso!
Vash, assieme ad altri amici (e qui posso assicurarvi che è gente che adora Xenosaga e lo conosce a menadito ;) ) ha intrapreso la traduzione di TUTTI e 3 gli Xenosaga (però, come è anche giusto, si lavorerà uno alla volta).

Al momento quello in traduzione è l'Episodio 2, che si è rivelato il più facile da hackare. Anche il terzo pare non dare troppi grattacapi, mentre qualcuno rimane per l'Episodio I.

Ma per gli altri due episodi c'è ancora tempo, adesso pensiamo a goderci questo neonato progetto, ed auguriamo loro un enorme "in bocca al lupo"!

http://www.tbhreloaded.it/Vash/Xenosaga/
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

ifride

Ciao! Non ci sono più stati aggiornamenti di ripresa di queste traduzioni? Sono ormai considerati giustamente dei capitoli fondamentali nel mondo dei jrpg e sarebbe veramente grande cosa averli in italiano.

Grazie!