L'estetica dei caratteri

Aperto da Gemini, Aprile 15, 2006, 21:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

KoShiatar

Funziona bene anche nel contesto.

|GeO|

A schemo è decisamente bello, approvato. :D

mog_tom

Non male. Correggi la B maiuscola della variante grande che è troppo arrotondata e sembra un otto.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Gemini

Revisione del font 8x8, stavolta completo di tutti i caratteri ascii:


Queste sono le prove che ho fatto con Star Ocean: Blue Sphere, un gioco adattissimo a questo tipo di font:

Morpher

Segui il consiglio di mog_tom, ridisegna la B maiuscola. Comunque l' 8x8 sembra andare bene per il menu ma per i dialoghi non va proprio...

Gemini

CitazioneComunque l' 8x8 sembra andare bene per il menu ma per i dialoghi non va proprio...
In che senso non va proprio?
Comunque la B rimarrà tondeggiante. :P Ce ne vuole davvero per confonderla con un 8.

Morpher

CitazioneVersione 8x8, per menu e simili

Versione 8x11, adatto a dialoghi vari
Lo hai detto tu stesso all'inizio del topic, gli 8x8 sono adatti ai menu mentre gli 8x11 ai dialoghi...

Gemini

CitazioneLo hai detto tu stesso all'inizio del topic, gli 8x8 sono adatti ai menu mentre gli 8x11 ai dialoghi...
Ho detto che è adatto, non che è obbligatorio usarli per forza in un certo contesto. ._. E poi quello è il gioco, così come la risoluzione. Non mi potevo mica inventare un font gigante con quei pochi pixel di spazio a schermo.

Comunque ho cambiato la B, totalmente, fregandomela dal font di FF4 Advance. :P Anche la R ha subito una modifica, diventando come quella suggerita da Yuu.


Morpher

CitazioneNon mi potevo mica inventare un font gigante con quei pochi pixel di spazio a schermo.
Vero anche questo.

CitazioneComunque ho cambiato la B, totalmente, fregandomela dal font di FF4 Advance.  Anche la R ha subito una modifica, diventando come quella suggerita da Yuu.
Non appena hai tempo mostraci qualche nuova immagine...

Gemini

CitazioneNon appena hai tempo mostraci qualche nuova immagine...
Un'immagine che non usa né B né R, però si tratta di un vero dialogo:

Morpher

Devo ricredermi :P , non è il max ma è abbastanza adatto a quel gioco...

Gemini

NECROPOSTING! Toh, riesumato di recente. :D Vi presento melissa:

Un bel po' di falso antialiasing con un qualche pixel di grigio l'ha sistemato per benino (avendo in mente di montarlo su qualche avventura vecchio stile), anche se vorrei taroccare un altro po' qualche carattere (c, D e S). A parte questo, "melissa" è bello che pronto e Kingcom lo ha già applicato a Oriental Blue, un gioco sconosciuto per GBA. Strano a dirsi, ma lo stile rinnovato del font si adatta in pieno al gioco. :0