Menu principale

Skies Of Arcadia

Aperto da fox, Ottobre 26, 2004, 16:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fox

Ciao Cronaldo e ciao a tutti gli altri, sono riuscito dopo vari tentativi ad emulare questo bel giocone per il dreamcast, utilizzando il chankast.
SECONDO IL MIO PARERE: B)
Il gioco in questione ha una buona presentazione, una grafica molto carina e colorata (migliore di qualsiasi FF ucsito per Play1) e una realizzazione tecnica davvero ben fatta.:rolleyes
Emulato ha un pò di bug ovunque (suono e trasparenze a livello grafico) comunque ne vale davvero la pena.

Se qualcuno ha da dire le sue impressioni sul gioco o ha bisogno di dritte su come emularlo sono a disposizione. :)

Più avanti vi riporterò altre mie impressioni, anche perchè per adesso ho appena iniziato a giocarci.
Grazie dell'attenzione

Chester

Ciao Fox... Be' kiaro ke sia migliore di qualsiasi FF x psx... il Dreamcast è nettamente + potente! cmq te l'avevo detto...
Close the world, txEn eht nepO

|GeO|

Beh, io non l'ho provato, ma sul fatto che il dc sia + potente determina solo una miglior grafica, ma per fare un rpg ci vuole ben altro...

fox

CitazioneBeh, io non l'ho provato, ma sul fatto che il dc sia + potente determina solo una miglior grafica, ma per fare un rpg ci vuole ben altro...
Ti garantisco che questo gioco ha tutti gli elementi per essere un bel RPG, anche se premetto che anche secondo me la Square è sempre la Square.

Clomax

la square ERA sempre la square... cmq

http://www.gamespot.com/gamecube/rpg/skies...ends/index.html

è la versione per game cube. sono tentato di comprarlo ma ora come faccio? :P

zelda the minish cap, metroid prime 2, tales of simphonia, star ocean 3, donkey konga... cavoli che rabbia! :D

|GeO|

Non mi parlare di donkey konga va, mi ricorda il panzone maledetto >_<

Chester

CitazioneBeh, io non l'ho provato, ma sul fatto che il dc sia + potente determina solo una miglior grafica, ma per fare un rpg ci vuole ben altro...
Fox si riferiva alla grafica quando parlava della superiorità rispetto a FF Geo...
Close the world, txEn eht nepO

yuumeikai

CitazioneNon mi parlare di donkey konga va, mi ricorda il panzone maledetto >_<
Bwuahahahahah!

|GeO|

Non ridere, la situazione è tragica! >_< (x°D)

fox

Sono andato un po' avanti nel gioco, e la trama si sta sviluppando e si comincia a capire qualcosa. :rolleyes:
Comunque le battaglie sono veramente fatte bene e una delle comodità e che si può cambiare l'elemento dell'arma (acqua, vento, fuoco, ghiaccio, terra, ecc) durante i combattimenti premendo semplicemente un tasto. Questo risulta essere molto comodo quando si è scopeto le debolezze elementali del nemico. :D
Le magie sono invece associate a cristalli di diverso colore chiamati "MoonStone", e l'upgrade delle magie dipende da quanto si è utilizzato l'elemento associato al colore in battaglia.
Una cosa che sembra abbastanza copiata da FF7  <_< è la SUPERMOVE, molto simile al Limit-Breack di FF7, comunque anch'esso si rivela essere molto efficace nelle situazioni critiche e con la facoltà (rispetto a FF7) di caricarlo più velocemente restando fermo un turno per mezzo del comando Focus.
Musicalmente dovrebbe essere molto bello, dico dovrebbe  :( perchè emulato il gioco risulta essere abbastanza Baggato a livello del suono, PECCATO! Anche se si capisce che le musiche sono azzeccate e cambiano aseconda delle situazioni.
A presto altre impressioni. B)
Ciao a Tutti

Chester

fox mi incuriosisci sempre di +...
Close the world, txEn eht nepO

|GeO|

Già, sarebbe da provare, ma aspetterò che sia emulato decentemente...

Chester

bè il chankast è aggiornato costantemente e grazie a questo stupendo emulatore è possibile GIOCARE con gioki dreamcast sul PC, cosa ke prima era assolutamente INIMMAGINABILE x qualsiasi emulatore...
Close the world, txEn eht nepO

fox

Anche se sembra che l'ultimo aggiornamento del Chankast è stato a luglio 2004. <_<
Speriamo che ne sfornino una nuova release il più presto possibile :)  

Chester

Il progetto nn è certo interrotto...e x ottenere miglioramenti ci vuole tempo.
Ma ti assicuro ke poki mesi fa nn esisteva un emulatore ke si avvicinasse anke solo lonatanamente a questo...
Close the world, txEn eht nepO