Tutti insieme appassionatamente

Aperto da Gemini, Agosto 19, 2007, 11:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gemini

CitazioneMa facendone tanti rischiamo di essere dispersivi. Anche se vanno tradotti, dopo chi si prende la briga di rivedere e correggere l'intera traduzione (perchè con traduttori multipli sarà assolutamente indispensabile) e chi assicura di portare a termine l'hacking?
Di norma si prende qualcuno che riveda tutto il testo alla fine con gli originali a fianco (che lavoro ingrato xD). La dispersività non è un grande problema se una persona si concentra solo su un progetto alla volta. Per l'hacking, ultimamente mi appioppo tutta la parte tecnica (a volte anche qualcosina di grafica e i menu) e poi lascio agli altri i lavori di testo pesante. Ovviamente il progetto andrebbe sempre e solo intrapreso quando si è certi di poterlo completare, almeno dal lato tecnico, altrimenti ci si trova con i traduttori che covano la morte dolorosa dell'hacker. :unsure:

Scrooge

Traduzioni in corso:
- Darkness over Daggerford

Chester

Sembra interessante, faccio anch'io un tentativo di installazione, chissà che non abbia più fortuna di Gemini :)

EDIT:
Non ho ancora provato a installare MediaWiki, ma perché non usare questo?
http://www.wikidot.com

In questo modo non sarebbe necessario mettere su un server per far funzionare il wiki ;)
Close the world, txEn eht nepO

Gemini

Se mi assicuri che non eliminano account a ogni possibile accenno di pericolo, allora si può anche fare, ma di norma è preferibile avere una base "locale" per questo genere di cose, soprattutto quando c'è il rischio che venga scambiato per materiale illegale.

Chester

Non posso assicurarti nulla, quindi proverò anche MediaWiki.
Close the world, txEn eht nepO

Gemini

Perfetto allora. Appena riesci a combinare qualcosa butta tutto qui. Sono impaziente di sapere come si imposta quella ba(ld)racca. :Q_

Chester

Ho dato giusto un'occhiata, mi pare di aver capito che le configurazioni vadano fatte modificando index.php, ma per testarlo credo che dovrò mettere su un server con Apache. Uno di questi giorni farò una prova.
Close the world, txEn eht nepO

Chester

Ce l'ho fatta. Non con MediaWiki ma con DokuWiki. Come previsto ho dovuto mettere su un server con Apache e dopo un po' di smanettamento ci sono riuscito.


Qualche screenshot :P

La configurazione del wiki:


La creazione di una pagina:


La pagina una volta creata:


La pagina una volta modificata:
Close the world, txEn eht nepO

Gemini

Direi che siamo a cavallo almeno per il lato server. Il programma è praticamente un clone di wiki?

Vash

se vi serve uno spazio web posso mettere di mezzo il mio, che tanto in quanto a copyright sono già a posto xD
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Chester

CitazioneIl programma è praticamente un clone di wiki?
Si tratta semplicemente di un altro wiki-engine.
Adesso che ho capito il meccanismo penso di poter configurare anche MediaWiki, se proprio é necessario.

Citazionese vi serve uno spazio web posso mettere di mezzo il mio, che tanto in quanto a copyright sono già a posto xD
Penso che sia preferibile un server gestito da qualcuno di noi (la mia connessione ISDN a 64k credo mi escluda a priori), visto che ho dovuto smanettare sulla configurazione di Apache per rendere operativo il wiki, che tra parentesi è scritto in PHP. E poi comunque non possiamo rischiare che tutto il materiale venga cancellato perché considerato illegale dall'amministratore del server.
Close the world, txEn eht nepO

Vash

non so se hai presente il mio sito (www.tbhreloaded.it)...se non ritiene illegale quello non ritiene illegale una traduzione....
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

erunamo

Sono un vecchio utente registrato da tempo qui, ho ritrovato questo account e mi è tornato il pallino del rom hacking.

Scusate se vengo dal nulla a chiedere informazioni, ma che avete deciso per questo progetto? Lo state mettendo in pratica?

Grazie e scusate per il disturbo  :P