ePSXe, normale che ciucci 99% della CPU?

Aperto da Gaunt Noir, Agosto 06, 2007, 20:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaunt Noir

Visto che mi son registrato, infine :P, volevo porre un dubbio esistenziale che mi attanaglia da un po', e che ultimamente è ritornato grazie a Dracula X. Mi è capitato che in alcuni giochi, iso, iso su disco virtuale, cd vero e proprio, il gioco ogni tanto mi frizzasse con l'audio. Così non sapendo dove guardare, dopo aver visto tutti i plug-in video e audio dell'emu, ho guardato il task e l'uso della CPU: ePSXe una volta avviato un gioco mi lavora al 99% della CPU! Così ho pensato che magari, in qualche parte del gioco "ricca" la cpu lavorasse tanto di più da far friggere l'audio. E pensare che ho un AMD Athlon da 2.21GHz!

Ci feci il callo e lasciai correre, ora con Dracula X però, mi scoccia sentire, ogni volta che c'è il cambio di musica, 'sto sfregolio finché la situazione non si stabilizza. E' un po' OT come OT lo so, ma ero curioso di sapere se son l'unico sul pianeta a subire mobbing dal mio pc :ph34r: e con una CPU al 100% per emulare un gioco 2D su una PSX.

Denchiù!
:preghiera:  

Jegriva

cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Vash

o psxeven...anche se è un po' un pain in the ass da regolare per bene
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Gemini

Io ho un problema simile (musica che ogni tanto salta, credo dipenda dal processore a 64 bit che deve funzionare a 32), ma si incanta raramente e lo fa al massimo all'inizio dell'esecuzione, non tra una traccia e l'altra. O_o Per il fatto della cpu al 99%, è normalissimo. La maggior parte degli emulatori (SSF in particolare) mangia tutte le risorse possibili, addirittura alcuni si fregano 280 MB di ram. ._.

Gaunt Noir

Sì non di continuo, però nel bel mezzo di uno stage, nel bel mezzo di uno sterminio di massa (mamma mia non li ricordavo così belli i guerrieri umani in SotN che li tagli in due e spruzzano a fontana dalla vita! :3 ) l'audio fa' sto scherzo ogni tanto, mentre i fps rimangono costanti e quindi non ho un rallentamento grafico.
Invece in alcuni cambi di stage con relativo cambio di bgm, mi fa' sto scherzetto.

La storia del processore che lavora più del dovuto, 64 anziché 32, dico la puttanata, è in in qualche modo ritoccabile?

Comunque almeno mi son tolto il peso per il 99% della CPU, almeno so che Cthulhu non è apparso in sogno al mio piccì! XD