A.A.A. Cercasi Nuovi Talenti

Aperto da zuma, Marzo 13, 2007, 07:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

zuma

Questo sondaggio è rivolto a chi ha sempre desiderato far parte della scena ma per un motivo o per un altro è sempre rimasto nell'ombra magari avendo pure i requisiti per sfondare il culo ai passeri!

Il tempo è passato... e dall'avvento di emuita... sia forum traduzioni che #traduzioni su mIrc hanno subito un calo pauroso di interesse... dubito fortemente che sia davvero così... magari qualcuno che ha sempre seguito la scena dalle retrovie c'è ,.. ma non ha il coraggio di farsi avanti.
Il mio progetto comune è di fare una sorta di provino per scovare nuovi talenti e gente che magari è pronta a collaborare anche solo per tradurre e affinare le sue tecniche di Poliglotta! E' un occasione per tutti di risollevare la scena e di fare un po' di ripasso su quanto si era studiato a scuola... ovviamente l'invito è rivolto anche a chi non capisce un "H" di traduzioni ma che ha maturato una notevole esperienza nell'hacking e nella programmazione, perchè come tutti noi ben sappiamo, una traduzione non si limita alla trascrizione di testi da una lingua ad un altra, ma bensì racchiude in se molte piu' insidie che solo chi ha dimestichezza coi pc (o coi mac :Q___ ) puo' riuscire a sormontare!

:preghiera: invito tutti voi (esperti e non esperti) a postare di seguito una sorta di Curriculum Vitae sulle vostre conoscienze a tema.. e ovviamente il link al vostro sito nel qual caso voi ne abbiate uno!  ;)

mi raccomando ... massima serietà... magari non per tutti  :lol:

un saluto.





««« zuma »»»
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

zuma

ma lol  :lol:  il mio sondaggio è un fiasco xD


che bello ...  :clomax mode:  
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Ma più che altro, chi ha votato? :o E soprattutto, perché il sondaggio si trova in Progetto comune?

zuma

CitazioneMa più che altro, chi ha votato? :o E soprattutto, perché il sondaggio si trova in Progetto comune?
:lol: ho votato io ... e la seconda bho xD ero convinto che sbattendola qui piuttosto che in OT qualcuno l'avrebbe letta... ma è meglio se me la cancelli sta cagata qui xD appena hai un attimo di tempo mi fai sto piacere va  :D  asd.


ma zio fantasma.... che tristezza...  :rolleyes:  
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Il problema è che la sezione del progetto comune non è visibile agli utenti normali. Sposto dove tutti possono vederla, magari qualcuno si cagherà la discussione. xD

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Rulesless

No, tanto per vedere i risultati...!
Da qualche tempo i sondaggi non vanno: ma nemmeno i frequentatori.
Te la do io la risposta al sondaggio: vogliono tutti la pappa pronta, i nuovi giochi sono quasi tutti tradotti e dei vecchi i migliori sono ormai stati patchati in italiano.
La nuova generazione pare ami solo fare i filmatini in classe...
Vedi se ci mettiamo a tradurre i giochini dei cellulari che successone!
[Sai che divertimento, per molti non devi nemmeno aprire l'editor esadecimale!]

zuma

CitazioneNo, tanto per vedere i risultati...!
Da qualche tempo i sondaggi non vanno: ma nemmeno i frequentatori.
Te la do io la risposta al sondaggio: vogliono tutti la pappa pronta, i nuovi giochi sono quasi tutti tradotti e dei vecchi i migliori sono ormai stati patchati in italiano.
La nuova generazione pare ami solo fare i filmatini in classe...
Vedi se ci mettiamo a tradurre i giochini dei cellulari che successone!
[Sai che divertimento, per molti non devi nemmeno aprire l'editor esadecimale!]
mica male come idea ... non l'ho mai presa in considerazione.

:lol: torno a girare con la prof di lingua chissà che non salti fuori qualche altro colpo di genio  :)

(asd... gemmo xD ma che ne sapevo io che era invisibile agli altri xDDD perdono  :preghiera:   :P  )


:clomax mode:  
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

mog_tom

Boh, io invece vedo nuove leve, come White Dragon, magari poche nel numero ma sicuramente più preparate tecnicamente del sottoscritto XD
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

|GeO|

Risposto!

Beh, se potessi tornare indietro e mi trovassi davanti il mondo delle traduzioni e una professoressa porca direi che non avrei molti dubbi. :D

Gemini

Ho sputtanato il voto. Volevo mettere più di 2 e invece ho votato nullo. ;_;

CitazioneBoh, io invece vedo nuove leve, come White Dragon, magari poche nel numero ma sicuramente più preparate tecnicamente del sottoscritto XD
Ti sbagli. White Dragon è un utente di vecchia data. È in giro da precchio tempo, ma probabilmente non lo ricordano in molti (amante di KOF Kyo se non sbaglio :o).

zuma

CitazioneHo sputtanato il voto. Volevo mettere più di 2 e invece ho votato nullo. ;_;

CitazioneBoh, io invece vedo nuove leve, come White Dragon, magari poche nel numero ma sicuramente più preparate tecnicamente del sottoscritto XD
Ti sbagli. White Dragon è un utente di vecchia data. È in giro da precchio tempo, ma probabilmente non lo ricordano in molti (amante di KOF Kyo se non sbaglio :o).
in effetti c'è da moooooooooooooooolto tempo ... forse dai periodi in cui sono comparso io ... o poco dopo .. nel 2003/2004. ormai fa parte dell'arredamente pure lui :P . comunque l'idea dei giochi per cellulari mi ha garbato parecchio... ma esiste un team specializzato in questo? qualcuno ha già realizzato qualche localizzazione? :) .. chiedo alla mia prof di Spagnola  :idea:


:clomax mode:






____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

mog_tom

Giochi per cellulari? A quanto ne so nessuno ci lavora amatorialmente.
Scarsezza di voglia ed emulatori, credo. Conta poi il fattore che molti fanno schifo e che sono un "sovrappiù" di piattaforme non pensate per giocare. Tastierino = bleargh!
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

mentz

La verità è che questa comunità è troppo chiusa...
Ognuno vuole farsi bello davanti agli altri e non vuole spiegare niente a nessuno...

i niubbi vengono trattati male così come quando uno si propone per fare altre cose....

qui non si traduce per la bellezza di fare delle traduzioni, ma solo per poter farsi belli dicendo io ho tradotto sto titolone e tu non sei all'altezza... Io ho fatto sto programmone e tu non sei capace a farlo...

E' normale che la gente "scappa"...
Questo qui è solo un posto dove mostrare il proprio egocentrismo e narcisismo... Forse perché nella vita reale si è degli sfigati...? Mah non so...

Qualcuno che si salva c'è...
Ma mi servono meno di 5 dita per contarli...

No non voglio fare FLAME anche perché non tornerò qui a rispondere o a leggere cose trite e ritrite che oramai mi hanno saturato gli organi riproduttivi...

Sappiate solo che questo è il mio pensiero, maturato nel tempo e condiviso anche con molte altre persone... Sì, è proprio così, non sono l'unico a pensare queste stesse cose e la cosa mi conforta molto visto che qui ero visto come eretico ( o come uno che si rifiuta di portare una maschera) e invece io sono la normalità... E' qui che gira tutto storto...

Buon Narcisismo a tutti !! :lol:

Gemini

CitazioneLa verità è che questa comunità è troppo chiusa...
Gli aiuti ai niubbi (e non) di turno non mancano, abbiamo una bella sezione con documenti che coprono buona parte degli argomenti più importanti (modifiche al codice, compressioni più conosciute, grafica e menate varie), e se non bastasse c'è sempre il continuo del materiale su romhacking.net. Comunità troppo chiusa? Ma dove? Non abbondanza di richieste di aiuto non mi pare significhi essere chiusi o che altro, senza contare che il tuo intervento è totalmente OT e messo giusto per fare la solita polemica inutile.